Napoli: i rinforzi possono arrivare da Genova. Un difensore del Parma se Cannavaro…
Il Napoli ha deciso di fare la spesa a Genova: sia sponda blucerchiata sia sponda rossoblù. Riccardo Bigon è molto attivo in questi giorni per dare già dall’inizio di gennaio i rinforzi giusti a Walter Mazzarri.

Il primo nome sulla lista del ds azzuro è Pedro Avomo Mba Obiang. Il giovane centrocampista della Samp ha stregato la dirigenza e sarebbe il calciatore ideale per sostituire il partente Donadel e affiancare i 3 svizzeri di centrocampo. Per Obiang oltre alla concorrenza di alcune big, non solo italiane, c’è da vincere la restitenza della Sampdoria che non vorrebbe privarsene già a gennaio. Tuttavia, le società hanno iniziato a parlare dell’operazione e il Napoli per cautelarsi ha chiesto informazioni anche su Poli, ritenuto ancora più incedibile da Ferrara. Alla Samp interessa Uvini.
L’alternativa ai 2 della Samp potrebbe arrivare sempre da Genova, sponda grifone: stiamo parlando di Merkel. Il tedesco potrebbe ricoprire il ruolo di vice-Inler ma va disciplinato tatticamente: per questo, al momento, resta solo un’alternativa. Dal Genoa potrebbe arrivare anche il vice-Cavani: Ciro Immobile. Il sogno di De Laurentiis è quello di riproporre a Napoli il tandem del Pescara di Zeman: Insigne-Immobile. Il ragazzo avrebbe già dato il suo gradimento al ruolo di vice-Cavani, è tifoso del Napoli, resta da convincere la Juventus che detiene la metà del cartellino e non vorrebbe rinforzare una diretta avversaria. L’idea del Napoli sarebbe quella di scambiare le metà di Immobile e Vargas con il Genoa, e tentare di acquistare anche l’altra metà dalla Juventus.
Altro nome che potrebbe arrivare dal Genoa è Cesare Bovo: infatti, nel caso di cessione anticipata di Campagnaro potrebbe essere l’ex Palermo a prendere il suo posto.
Infine, il Napoli si sta cautelando in caso di squalifica di Paolo Cannavaro: la società punta forte su Gabriel Paletta del Parma. Il 26enne argentino non dovrebbe adattarsi al modulo a 3 ed è molto apprezzato da Mazzarri. Il costo si aggira sui 6 milioni di euro, resta da convincere il Parma a cedere l’argentino già a gennaio.
Знакомства