Napoli, il punto sul mercato: tra vice-Cavani e cessioni spuntano il portiere del futuro e il sogno olandese
In casa Napoli si pensa già al calciomercato invernale: gli azzurri sono alla ricerca di un vice-Cavani. Il nome più accreditato, in queste settimane, sembra quello di Sergio Floccari; tuttavia, le prime richieste di Lotito, circa 4 milioni di euro, hanno frenato Bigon che ha iniziato a sondare altri nomi.
De Laurentiis, però, non starebbe pensando solo al presente ma starebbe guardando anche al futuro: nel mirino c’è il portiere Perin. L’estremo difensore del Pescara, di proprietà del Genoa, piace molto allo staff del Napoli che lo ritiene all’altezza di prendere il posto di De Sanctis fra un paio di anni. Qualche sondaggio è stato già fatto, per ora si parla, il Genoa è disposto a cedere il portierino ma spara, per ora, cifre altissime.
Non solo Perin, interessa anche un altro calciatore del Pescara: Quintero. Il 19enne potrebbe essere preso inserendo nella trattativa Donadel, che piace molto agli abruzzesi. Sempre per quanto riguarda il futuro gli azzurri hanno rinnovato il contratto a Roberto Insigne, il fratello del più famoso Lorenzo che sta impressionando nel Napoli Primavera.
Il sogno però è un altro: Klaas Jan Huntelaar. L’olandese è in scadenza di contratto con lo Schalke 04 e sembra non intenzionato a rinnovare il contratto. Huntelaar è un vecchio pallino di De Laurentiis; infatti, quando era in C lui e Pierpaolo Marino lo avevano praticamente preso, poi l’olandese non se la sentì di intraprendere la sua avventura italiana in C. Bigon tenterà di affondare il colpo a Gennaio facendo sottoscrivere all’olandese un ricco precontatto da 4 milioni l’anno.
Sul fronte cessione oltre a Donadel che piace al Pescara, si cerca sempre una sistemazione per Vargas: oltre a Chievo, Genoa e Torino nelle ultime ore c’è stato l’interessamento anche di Pescara e Cagliari; ovviamente il Napoli lo cederà soltato in prestito.
che cazzate con cavani,non giocherebbe mai,e certo non va a fare la panchina.
infatti arriverebbe solo se cavani va via