Napoli, ora inizia il tuo mercato: ecco i probabili nomi in entrata e in uscita
Ci siamo: ora inizia il mercato del Napoli. Dopo aver incassato i 30 milioni dalla cessione di Lavezzi, Bigon partirà all’assalto dei suoi obbiettivi per puntellare la rosa.

De Sanctis rinnoverà il contratto. Per Rosati futuro incerto: lo vogliono il Torino e la Fiorentina. In caso di cessione dell’ex Lecce il Napoli potrebbe puntare su Frison che non ha ancora trovato l’accordo con il Catania.
Per quanto riguarda il ruolo di marcatore destro, la scelta si sta restringendo tra Benatia, Godin e Miranda, con il marocchino dell’Udinese superfavorito. Non sono esclusi nomi a sorpresa. Difficilmente arriverà Gamberini. Sul fronte uscite Fideleff piace molto a Torino. A Grava difficilmente sarà rinnovato il contratto.
Il Napoli investirà molto sulle fasce. Per la corsia destra c’è stata un’accelerata improvvisa per Ezequiel Schelotto, l’operazione sta andando avanti: all’Atalanta Cigarini e 2 milioni di euro. L’argentino sarà la prima alternativa a Maggio. Per quanto riguarda il ruolo di esterno sinistro il favorito, al momento, è Armero. Il colombiano piace molto a Mazzarri perché conosce già modulo e campionato italiano. Si è affievolita la pista che porta a Cissokho. Difficile arrivare a Pereira. Uno tra Dossena e Zuniga potrebbe essere ceduto: il primo interessa a Milan, Juve e Inter, il secondo alla Roma e a club tedeschi.
A Centrocampo Mazzarri ha chiesto espressamente un giocatore top. Il favorito resta Raul Meireles. Il portoghese è affascinato dalla piazza napoletana, i contatti tra De Laurentiis e il Chelsea si stanno intensificando: si parte da un’offerta di 10 milioni di euro. L’ostacolo maggiore sono i diritti d’immagine.
In seconda battuta, vivi gli interessi per Behrami, Mudingayi e Medel. Diarra è impossibile. Di questo reparto l’unico candidato a uscire è Donadel. Sono arrivate offerte per Gargano ma il Napoli le ha rispedite al mittente.
Per quanto riguarda l’attacco si cerca una prima punta che possa far rifiatare Cavani. Il nome caldo è Maxi Lopez, ma non sono da escludere nomi a sorpresa: magari un giovane da far crescere con calma. Lavezzi non sarà sostituito, almeno non al momento. Mazzarri dovrà valutare la crescita di Insigne e Vargas in ritiro, se i due non convinceranno, a fine agosto potrebbe esserci il colpo di De Laurentiis, magari Rossi o Jovetic.
Una cosa è certa: da qui al 10 luglio, giorno del ritiro, ci saranno almeno due colpi.