Napoli, Reina può andare al Barҫa per 5 milioni
Victor Valdez sembra più che pronto a lasciar le sponde blaugrana, la prossima estate, e allora il Tata Martino e il ds del Barcellona Andoni Zubizarreta cominciano a guardarsi intorno, alla ricerca di un sostituto.

Il nome più gettonato come futuro portiere del Barҫa sembra essere quello del giovane Marc-André ter Stegen, classe ’92, portiere del Borussia Mönchengladbach e della Nazionale Tedesca, accostato al Barcellona già da tempo.
Ma per il ragazzone tedesco non è ancora arrivato il si definitivo del club e una soluzione più facile per Zubizarreta è quella che lo porta a spiare tra i pali del San Paolo, da quel Pepe Reina che ha cominciato la sua carriera proprio in blaugrana e vorrebbe tanto fare ritorno a Barcellona.Come rivela El Mondo Deportivo, Reina, lo scorso anno, aveva aspettato con pazienza la possibile partenza di Valdez, direzione Monaco, per prendere il suo posto, ma poi si era dovuto rassegnare ad accantonare l’idea Barҫa, e aveva accettato la chiamata di Benitez in azzurro, con la formula del prestito. Si era anche accordato col suo club, il Liverpool, perché il prezzo di trasferimento, proprio in vista di una futura cessione agli spagnoli, fosse fissato a 5 milioni e frazionato in due parti, 2,5 milioni da pagare il primo anno e gli altri 2,5 il secondo. Sarebbe un affare, non solo per il Barca, ma anche per altri club, aggiudicarsi a quel prezzo un portiere del suo calibro e della sua esperienza. Zubizarreta e Martino sanno benissimo, infatti, che proprio la sua esperienza potrebbe essere la chiave di volta per affrontare al meglio il periodo del “dopo Valdez”, una transizione tutt’altro che semplice per il Barcellona. Dunque il Napoli dovrà tenere gli occhi bene aperti contro le insidie di mercato, perché rischia di perdere il suo portiere titolare già dalla prossima estate.