Napoli, rivoluzione in vista? Insigne e Pandev verso la Premier
Il Napoli terzo di quest’anno (ma in finale di Coppa Italia) non ha soddisfatto pienamente tifosi, presidente ed allenatore. E allora perché non cambiare qualche pedina nello scacchiere di Benitez? Secondo l’edizione odierna de Il Mattino sarebbe pronta una rivoluzione, che riguarda soprattutto il reparto avanzato. Quelli certi di rimanere, in avanti, sono Higuain, Mertens e Callejon (anche perché arrivati in questa stagione). Mentre Insigne e Pandev potrebbero lasciare la città partenopea per trasferirsi in Inghilterra.

Pandev interessa molto al Tottenham. E il Napoli ha un interesse reciproco per un giocatore degli Spurs, vale a dire Erik Lamela, reduce da una stagione tutt’altro che esaltante nella Premier. Possibile scambio, unito a un conguaglio economico, tra i due club. L’ex Roma potrebbe quindi tornare nel campionato italiano dopo una sola stagione oltremanica, in cui ha racimolato il misero bottino di 9 presenze e 0 reti. Solo una settimana fa nei quartieri limitrofi al White Hart Lane, i tifosi del Tottenham lo avevano deriso spargendo volantini con la sua foto e la dicitura “Chi l’ha visto?”. Insomma nessuno si dispiacerà della sua partenza, che al contrario farebbe felici i tifosi del Napoli.
Capitolo Insigne: fino a qualche mese fa la sua cessione era impensabile, ma l’esterno di Frattamaggiore, a 4 giornate dal termine, ha trovato solo due reti e prestazioni altalenanti con la maglia azzurra, insomma non un campionato da ricordare per lui. In più il litigio con Callejon nella gara con l’Udinese lascia presagire che l’Under 21 non sia proprio a suo agio nella squadra della sua città, così come nel modulo di Benitez, che non esalta le sue doti. Anche su di lui c’è l’interesse di molti club inglesi, Everton e Newcastle su tutti. De Laurentiis però difficilmente lo lascerà partire per meno di 25 milioni di euro. Cifra che poi verrebbe reinvestita per un attaccante: sul taccuino di Bigon in cima spuntano, come già detto Lamela, e Abel Hernandez del Palermo.
Infine, a centrocampo è praticamente fatta per Gonalons del Lione, che andrà a rinforzare il reparto centrale dei partenopei. Anche qui è possibile una rivoluzione: Behrami e Inler non sono affatto sicuri della propria permanenza e nel mercato estivo non è da escludere la loro partenza.