Napoli, si stringe per Capoue. In difesa spunta Ranocchia
Il Napoli è vicino a Etienne Capoue (25). Secondo il quotidiano Il Mattino la società azzurra ha ripreso i contatti col Tottenham per il centrocampista francese, obiettivo numero uno per la mediana.

L’arrivo a Milano del ds Franco Baldini – impegnato con gli acquisti di Vucinic e Guarin – sarà l’occasione per trovare un definitivo punto d’incontro con gli Spurs, decisi a cedere il proprio calciatore per una cifra non inferiore ai 15 milioni di euro. Per Capoue il Napoli è pronto ad offrire un triennale da 7,5 milioni netti, mentre l’attuale offerta agli inglesi non supera i 10 milioni.
Capitolo difesa. Andrea Ranocchia (25) è il nome nuovo per la retroguardia azzurra. Il centrale della Nazionale, in uscita dall’Inter, è seguito con attenzione anche dal Borussia Dortmund, disposto ad offrire poco meno di dieci milioni per prelevarne l’intero cartellino. Il Napoli al momento propone un prestito, magari inserendo nella trattativa anche Paolo Cannavaro, gradito a Mazzarri. La prima alternativa al nerazzurro è Mobido Diakitè (26), seguito già in passato dagli azzurri ed ora pronto a lasciare il Sunderland per tornare in Italia.