Napoli, strada in salita per Damiao. L’agente: “I diritti d’immagine un grosso problema”
La strada che conduce a Leandro Damiao (24) è una salita ripidissima per il Napoli. Oltre ai problemi legati alle diverse valutazioni del cartellino del brasiliano (21 i milioni offerti dagli azzurri, 4 in meno rispetto alla richiesta dell’Internacional), Aurelio De Laurentiis sta incontrando non poche difficoltà anche su quello che sarà l’eventuale ingaggio da proporre all’attaccante carioca.

In patria il calciatore è sotto contratto con diverse aziende pubblicitarie ed il suo procuratore Vinicius Prates, interpellato dalla stampa brasiliano, ha spiegato le difficoltà che il Napoli riscontrerebbe per l’ingaggio del suo assistito: “L’accordo con il calciatore non sarà semplice da trovare. Leandro, essendo una stella della nazionale brasiliana, ha molti contratti pubblicitari e per il Napoli sarebbe difficile risolverli essendo di medio lungo termine e con un valore molto alto. Damiao, inoltre, ha già un buon contratto qui all’Internacional e dunque servirà davvero una grossa offerta per convincerlo a partire”.
L’estenuante trattativa per portare Damiao all’ombra del Vesuvio è solo l’ultima delle tante che han visto protagonista il Napoli in questi anni. Nonostante le rassicurazioni di De Laurentiis via Twitter, quello dei diritti d’immagine è un ostacolo che più di una volta ha impedito al club azzurro di concludere positivamente trattative con calciatori importanti. Ad una settimana dalla fine del ritiro di Dimaro, l’arrivo dell’agognato attaccante richiesto da Benitez pare sempre più lontano.