Due nomi in uscita per la Juventus: Asamoah e Marchisio pronti a cambiare
Nonostante il calciomercato sia ancora nel pieno della finestra invernale, per la Juventus è già tempo di pensare anche alle operazioni di fine stagione, che si preannunciano essere ancora più pesanti.
Il centrocampista, che ha appena compiuto 32 anni, sta scivolando sempre più in basso nelle gerarchie di Allegri, a prescindere dalla condizione fisica. Il contratto del giocatore scadrebbe solo nel 2020, ma Marchisio sembrerebbe intento ad ultimare la carriera nella MLS sulla falsa riga di ex compagni come Pirlo e Giovinco. Un addio indiretto, quindi, anche alla Nazionale azzurra che non conterà sul “Principino” nella strada verso gli Europei e nella nuova UEFA Nations League.
Discorso diverso, invece, per Kwadwo Asamoah: il ghanese è lontano dal rinnovare il contratto con la Juventus, che vedrà il capolinea a giugno. Titolare a sprazzi in campionato, nessuna presenza in Champions, Asamoah sta ascoltando le sirene di Roma e Inter disposte a garantirgli molto più spazio. Nel caso, la Juventus perderebbe in un colpo solo due dei principali protagonisti delle vittorie dall’era Conte in poi, senza considerare l’eventuale ritiro di Buffon.