Sottotraccia – Tutto il calciomercato giorno per giorno: Llorente e non solo. Zaccardo per il Milan, e l’Inter?
Mancano sette giorni alla chiusura del calciomercato invernale e l’ufficialità di giornata più interessante è quella legata a Fernando Llorente, prossimo attaccante della Juve che, pur non essendo una sorpresa, rappresenterà la voglia bianconera di crescere anche per la stagione prossima.

Non solo futuro però, perchè in casa Juve sono vicinissimi ad accogliere anche Lisandro Lopez già da questo Gennaio: le parti sono vicine e l’affare potrebbe concludersi a breve.
Con l’entrata dell’argentino, ad uscire potrebbero essere Matri e Quagliarella: sul secondo è andata forte la Fiorentina.
Giornata movimentata anche per il calciomercato di casa Milan: dalla serata di ieri vanno avanti i contatti per SuperMario Balotelli, riavviati da Mino Raiola: il City dice no al prestito ma Galliani lavora ad oltranza.
Intanto a Milanello è arrivato Zaccardo ed è partito Mesbah proprio per Parma, insieme a Strasser, anche se quest’ultimo in prestito.
Abate allo Zenit potrebbe concludersi davvero nel giro di poche ore.
La giornata scoppiettante di ieri del Palermo si è chiusa con l’arrivata ufficialità di Sorrentino nelle scorse ore: 4 milioni di euro il prezzo pagato da Zamparini.
Calciomercato chiuso per il Palermo? Macchè! Sperdutti è ad un passo, poi si lavorerà in uscita soprattutto per Ujkani (richieste da Inter e Chievo) e Cetto.
Ha lavorato molto anche l’Inter anche se nessuna novità è arrivata sul fronte Angelozzi-Bellomo.
L’interesse per Biglia è invece un interesse concreto, in mancanza di alternative, contrariamente a quello che succede per Belhanda, giocatore proposto a Branca ma mai realmente inseguito in questa sessione di mercato interista.
Occhio alle uscite: se per Alvarez mancano proposte, su Coutinho Liverpool e Southampton fanno seriamente, e sono possibili sviluppi nelle prossime ore.
Il Napoli e Josip Radosevic sono ad un passo e la trattativa è ormai da considerarsi conclusa: le carte da firmare arriveranno nelle prossime ore ed è lecito aspettarsi l’ufficialità.
Il Calciomercato azzurro sembrava fermo e invece qualcosa si muove: in uscita, perchè due tra Fernandez-Uvini e Dzemaili-Donadel potrebbero uscire, e in entrata perchè Bigon e De Laurentiis vogliono regalare un colpo che possa consentire a Mazzarri di proseguire la rotta ai primi posti. Novità nelle prossime ore.
Sottotraccia, ma bene anzi benissimo, lavora la Fiorentina che, chiuso l’affare Wolski, è ad un passo dall’ufficialità anche per Compper dall’Hoffenheim: domani le visite mediche, poi la firma.
In uscita dalla viola c’è Viviano: Bologna la prima scelta, con una cessione, la sua, che potrebbe scatenare il valzer dei portieri.
Quagliarella è il sogno di Montella per l’Attacco: se le scelte della Juve andranno a segno, si può fare.
Il Genoa e Portanova sono ormai in dirittura finale, con l’ormai ex Bologna che deve svolgere le visite mediche e nella giornta di domani firmerà col Grifone.
Dall’altra parte della città, si aspetta l’ufficialità per Sansone, mentre l’Atalanta si è interessata a Scaloni, in uscita dalla Lazio.
ESTERO – Isco ha rinnovato col Malaga, dove è arrivato anche Lugano. Il Bayern Monaco si è interessato a Muniain, mentre dall’Espanyol fanno sapere che Longo resterà in Spagna fino al termine della stagione.
Il Nottingham Forest ha ufficializzato l’acquisto di Henderson, mentre Dentinho è passato al Besiktas in Turchia.
Federico Macheda ha scelto la sua destinazione: sarà lo Stoccarda.