Calciomercato Napoli: Fernandez al Getafe, Rolando in azzurro. Restano in piedi 2 trattative per il centrocampo
Il calciomercato del Napoli ha ricevuto una accelerata improvvisa nelle ultime ore: Riccardo Bigon è letteralmente scatenato. Il ds degli azzurri ha praticamente chiuso l’accordo con il Getafe per la cessione in prestito oneroso di Federico Fernandez. Il difensore argentino ha già lasciato Napoli in direzione Spagna.
L’accelerata improvvisa per la cessione di Fernandez è dovuta ad una trattativa in entrata vicino alla conclusione: quella di Rolando. Il difensore del Porto, classe 1985, ha praticamente sciolto le riserve: ha scelto di vestire la maglia del Napoli.

Inizialmente, Rolando, non voleva trasferirsi in prestito con diritto di riscatto, ma gli emissari del Napoli, volati in Portogallo, sono riusciti a toccare i tasti giusti con il difensore che pare si sia convinto ad accettare la proposta di De Laurentiis. Al Porto andrà 1 milione di euro per il prestito più 5 milioni per l’eventuale riscatto. Domani, a meno di clamorosi rilanci della Dinamo Kiev, potrebbe esserci anche l’ufficialità.
Per il centrocampo si lavora sempre per Nocerino e Nainggolan. Anche se Dzemaili ha dato grosse garanzie nella sfida con il Parma, gli azzurri vogliono comunque provare a fare uno scambio con il Milan. Nocerino, come ha chiarito il suo agente, non ha mai rifiutato il Napoli, anzi, vorrebbe vestire la maglia azzurra. Le due società, viste le trattative di calciomercato che stanno affrontanto (Balotelli al Milan e Rolando al Napoli ndr), si sono dati appuntamento nelle prossime ore per vedere i margini di trattativa.
Stesso discorso vale per Nainggolan, anche se Cellino è più restio a cedere il centrocampista belga. Bigon ci proverà, magari inserendo Donadel come contropartita, ma al momento sembra difficile una fumata bianca.
Per quanto riguarda il calciomercato in uscita, Uvini è vicino al Siena, Rinaudo può andare allo Standard Liegi. Mentre l’attaccante austriaco, Erwin Hoffer, ancora di proprietà del Napoli (il suo contratto scade nel 2014, ndr) è passato, sempre in prestito, dall’Eintracht, al Kaiserslautern.