Calciomercato: il Bologna ufficializza Naldo
Il Bologna ha piazzato il primo colpo di questo calciomercato invernale, dopo la cessione di Portanova è stato ufficializzato l’arrivo di Naldo dal Granada.
La società tramite un comunicato ha ufficializzato il prestito del calciatore brasiliano: “Il Bologna FC 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Granada CF per il trasferimento in rossoblu a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2013 del difensore Naldo (Edinaldo Gomes Pereira), nato il 25 agosto 1988 a Santo Andrè (Brasile). In carriera ha vestito anche le maglie di Ponte Preta, Cruzeiro e Gremio.”

Il difensore brasiliano è stato acquistato dal Granada che avrebbe dovuto girarlo all’Udinese per poi dirottarlo a Bologna, ma per evitare di superare il limite massimo di trasferimenti in una stagione, Naldo è stato dato in prestito direttamente dal Granada.
Edinaldo Gomes Pereira – questo il suo nome per intero – è nato il 25 agosto 1988 a Santo Andrè (Brasile). In carriera ha vestito anche le maglie di Ponte Preta, Cruzeiro e Gremio. È un difensore che sembra abbinare senso dell’anticipo e della posizione, abile sia nella linea a tre che in quella a quattro uomini, e il Bologna ha deciso di affidare proprio a lui il difficile compito di sostituire Portanova.
La squadra felsinea ieri ha anche formalizzato il prestito di Robert Acquafresca al Levante, l’attaccante ha scelto la Spagna per provare a rilanciare la sua carriera, l’ultimo anno e mezzo a Bologna è risultato disastroso. Si trasferirà in Spagna con la formula del prestito secco.
Dopo queste due operazioni di calciomercato, il Bologna ora è sempre alla ricerca del portiere, candidato numero uno resta Viviano che però sembra ormai sicuro di avere una seconda possibilità a Firenze, per questo la dirigenza rossoblu sta parlando con la Fiorentina anche per Neto, in extremis si sta provando a riaprire anche la pista Bizzarri, ma la ricerca del portiere potrebbe risultare infruttuosa visto il poco tempo rimasto a disposizione.
Per ultimo in questo calciomercato la squadra felsinea sta provando a portare sotto le due torri, Matteo Brighi, mentre si potrebbe anche delineare uno scambio Guarente – Tzoser con il Genoa.