Calciomercato Fiorentina, parla Pradè: “Sissoko? Serviva uno come lui. Alonso vicinissimo. Su Quagliarella…”
A poco più di ventiquattrore dalla chiusura, la sessione invernale di calciomercato sta entrando nel vivo. All’Ata Quark Hotel di Milano c’è gran movimento: per tutte le squadre è tempo di chiudere le trattative ancora in bilico per rinforzare le proprie rose. Una delle società più attive in questa finestra di calciomercato è certamente la Fiorentina.

La società di Della Valle, dopo aver piazzato il colpo Rossi all’inizio di Gennaio, sta ora cercando di puntellare la rosa con acquisti mirati per cercare di centrare l’Europa al termine della stagione. Ieri è stato annunciato il colpo a sorpresa Sissoko, arrivato dal Psg in prestito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni. In uscita invece è stato ufficializzato il passaggio di Cassani dalla viola al Genoa in prestito con diritto di riscatto fissato a due milioni e mezzo.
Capitolo attacco. Non è un mistero che è proprio il reparto avanzato quello che necessiti maggiormente di rinforzi. La Fiorentina fatica a segnare e il tecnico Montella sperava in questa finestra di calciomercato di poter avere a disposizione nuovi attaccanti da affiancare a Toni, Jovetic ed El Hamdaoui. Uno dei nomi circolati nelle ultime ore è quello di Quagliarella, attaccante ai margini della Juventus che, dopo aver chiuso per Anelka, a Giugno potrà contare anche sul neo acquisto Llorente. Di questa ed altre operazioni ha parlato poco fa il ds viola Daniele Pradè, intervenuto ai microfoni di Sportmediaset:
“Sissoko? Lo seguivamo da tempo, avevamo bisogno di un calciatore con le sue caratteristiche a centrocampo. La trattativa è stata chiusa subito dopo aver ceduto Cassani al Genoa. Arriverà subito dopo la Coppa D’Africa. Quagliarella? E’ un calciatore molto forte ma non arriverà. Con la Juve non abbiamo mai parlato. Alonso? Trattativa apertissima col Bolton, speriamo di chiudere entro domani altrimenti il discorso sarà rinviato a Giugno”.