Juventus, calciomercato: Balotelli spinge Pazzini in bianconero
Circa 24 ore alla chiusura del calciomercato e la Juventus cerca ancora un attaccante. Ieri sera, nella semifinale persa contro la Lazio, è emersa, ancora una volta, la difficoltà degli arcieri bianconeri; Bravi ma solo fino al momento di concretizzare. Questi problemi di finalizzazione stanno addirittura spingendo l’ambiente juventino a sperare nell’esordio del contestato Anelka, già domenica contro il Chievo Verona.
Nel caso dovesse arrivare ancora una punta (cosa difficile visti i tempi ristretti), in rosa ci sarebbero, oltre all’eventuale neo acquisto, Vucinic, Giovinco, Bendtner, Anelka, Quagliarella e Matri. Uno degli ultimi due uscirebbe sicuramente, con Fiorentina e Milan interessati e con lo stabiese favorito visto il difficile rapporto con Antonio Conte.

Foto di Wikipedia
In queste ultime ore di calciomercato, quindi, è ancora viva la pista che porta a Lisandro Lopez del Lione. Le parti, però, sono ancora molto distanti; i bianconeri hanno alzato l’offerta da 3 a 4.5 milioni di euro, il Lione ne chiede non meno di 8. La Juventus ha anche cercato di strappare un prestito gratuito con riscatto obbligatorio a fine stagione, ma ancora una volta la società francese si è opposta.
La pista alternativa porta a Milano, sponda rossonera: parliamo di Giampaolo Pazzini (a quota 10 gol stagionali). L’attaccante del Milan molto probabilmente dovrà lasciare la sua maglia da titolare, conquistata questa stagione a suon di gol, al neo acquisto Mario Balotelli, e i bianconeri ci hanno fatto più di un pensierino. Sarebbe il rapace d’area che potrebbe risolvere molti problemi a Torino. Se non si riuscisse a strappare un prestito (Galliani difficilmente accetterebbe), si tenterà uno scambio proprio con Alessandro Matri, altra delusione dell’attacco bianconero in questa stagione.
Da non escludere nemmeno le ipotesi last second, Borriello ed Immobile, nonostante le resistenze del presidente del Genoa, Enrico Preziosi, e l’infortunio del neo acquisto Floro Flores. Impossibile, invece, far mollare al Bologna Manolo Gabbiadini, nonostante sia di proprietà della Juventus; lo stesso calciatore desidera non trasferirsi, considerando che ormai si è conquistato una maglia da titolare a suon di gol.
Ad un giorno esatto dalla chiusura di questa sessione invernale di calciomercato, la Juventus arranca.