Calciomercato Milan: per giugno si continua a trattare il brasiliano Dedè
Finito la sessione di calciomercato invernale, il Milan si è rituffato sugli impegni prettamente di campo, con l’aggancio al quarto posto di domenica ed il tentativo di assalto alla zona Champions League distante ora soli tre punti.
Continua però, sottotraccia, il lavoro di Adriano Galliani ed Ariedo Braida, che stanno già lavorando nel tentativo di costruire la squadra del futuro, possibilmente più giovane e con l’ingaggio di italiani dall’ingaggio magari non troppo elevato.

Così, per giugno, i dirigenti rossoneri stanno già guardando a molti possibili innesti in chiave calciomercato: la dirigenza sta già tornando alla carica per un vecchio pallino di Braida e Galliani, un difensore brasiliano. Si tratta del giocatore del Vasco de Gama Dedè, sul quale ci sarebbe anche la concorrenza in Italia della Juventus, ma che secondo la stampa brasiliana sarebbe vicinissimo al Corinthians, dove milita l’ex rossonero Alexandre Pato.
Per gli altri colpi la dirigenza rossonera guarda al campionato italiano: dopo Saponara nella prossima sessione di calciomercato dovrebbe arrivare un altro colpo dalla Serie B. Si tratta del diciannovenne italo-brasiliano del Verona Jorginho, per il quale nei giorni scorsi si era parlato di un interessamento anche da parte del Psg. Per il centrocampista scaligero si parla di accordo già raggiunto tra la società rossonera e quella gialloblù sulla base di circa 3-3,5 milioni di euro per la comproprietà, battendo anche la concorrenza dell’Inter.
Triplo colpo possibile in difesa, reparto che in questa stagione ha destato più di qualche preoccupazione dopo gli addii di Nesta e Thiago Silva la scorsa estate: i nomi sul taccuino di Braida e Galliani sono quelli di Angelo Ogbonna, difensore del Torino, e Davide Astori, cresciuto proprio nel settore giovanile rossonero ma ora di proprietà rossonera, mentre per la fascia si tenta sempre l’assalto per riportare in Italia Davide Santon, ex Inter di proprietà attuale del Newcastle in Inghilterra.
Possibili movimenti anche per quanto riguarda la porta rossonera, dove Abbiati ed Amelia in questa stagione non si sono dimostrati troppo affidabili ed hanno portato la dirigenza rossonera a guardarsi intorno per la prossima sessione di calciomercato: in lizza ci sono l’attuale portiere dell’Atalanta Andrea Consigli ed il giovanissimo portiere dell’Under 21 in prestito al Pescara dal Genoa Mattia Perin.