Calciomercato, Verratti addio Psg: c’è la Juve. Ma l’agente frena: “Resta in Francia!”
Ci sono reti che resteranno nella storia per la loro bellezza o per la loro importanza ed altre che, più o meno involontariamente, nonostante il loro valore finiranno per innescare un pericoloso circolo vizioso. Come quella realizzata mercoledi sera da Marco Verratti allo scadere dell’amichevole Italia-Olanda.
La prima in nazionale per l’ex centrocampista del Pescara che nella scorsa sessione estiva di calciomercato declinò gentilmente le proposte di Juventus e Napoli per sposare il progetto parigino ed approdare cosi alla corte di Carlo Ancelotti.
Secondo Sportmediaset pare che l’avventura di Verratti al Psg sia giunta anzitempo al capolinea. Il carattere permaloso, scontroso e chiuso del numero ventiquattro mal si sposerebbe con quello che è il concetto di professionista per i parigini. Divorzio inevitabile dunque, e Juventus pronta cosi ad abbracciare con un anno di ritardo il ‘nuovo Pirlo’.
Ma a smentire queste ed altre ipotesi di trasferimento del suo assistito è toccato all’agente dell’abbruzzese Donato Di Campli che, intervenuto a Radio Goal, ha voluto precisare: “Marco non si muove dalla Francia! Ormai è diventata un’abitudine: ogni volta che parla Marco lo si associa subito ad una squadra italiana. Tra Ancelotti e Verratti c’è già stato un chiarimento, infatti stasera sarà in campo. La Juventus in passato ha cercato Verratti, ma ora abbiamo scelto ed è difficile tornare indietro”.
Difficile, ad oggi, è soprattutto prevedere con certezza quale possa essere realmente il futuro del talento della Nazionale. Quel che è certo è che non sarà facile sottrarre al Paris Saint Germain un ventenne pagato appena lo scorso calciomercato dodici milioni di euro.