Calciomercato Milan: Galliani chiama Preziosi per Bertolacci
Nuovo obiettivo della linea verde per il futuro centrocampo del Milan: infatti Domenica, nell’intervallo della gara di campionato tra Genoa ed Udinese, l’Amministratore Delegato rossonero Adriano Galliani avrebbe telefonato all’amico Enrico Preziosi (telefonata confermata tra l’altro dallo stesso Preziosi), Presidente dei rossoblù, per chiedere informazioni su Andrea Bertolacci.
Il ventiduenne talento anche dell’Under 21 di Mangia (con gli azzurrini 4 presenze senza mai andare in gol) è in comproprietà tra Genoa e Roma, e le due squadre dovranno risolvere la situazione del centrocampista nella prossima sessione di calciomercato.

Il Milan preme ovviamente perchè il Genoa lo riscatti, magari anche evitando di arrivare alle buste nella prossima sessione di calciomercato cercando di trovare un possibile accordo con la società giallorossa nei prossimi tre mesi. L’affare per l’ex giocatore del settore giovanile della Roma potrebbe inoltre prevedere l’aiuto dell’agente del calciatore, Alessandro Lucci, che ha già lavorato con il club di Via Turati in quanto curava gli interessi del terzino brasiliano Serginho, che ha militato con il club rossonero dal 1999 al 2008. Dal canto suo lo stesso Bertolacci,che in carriera ha militato anche per due stagioni con il Lecce totalizzando 44 presenze e 7 reti (con il Genoa invece quest’anno 18 presenze e 3 gol), ha parlato dell’interessamento nei suoi confronti del Milan e dell’eventualità di un possibile trasferimento durante il prossimo calciomercato estivo: “Sono cresciuto nel settore giovanile della Roma ma da piccolo tifavo per i rossoneri, soprattutto perché ammiravo tantissimo Baggio. Inoltre avevo il codino e il mio agente dice che il Milan è un club speciale“. Il costo del cartellino del 22 centrocampista romano si aggirerebbe intorno ai 3 milioni di euro (i rossoblù la scorsa estate lo avevano pagato 1,2 milioni di euro per la metà dopo che la Roma aveva versato 2,5 milioni di euro per il suo acquisto al Lecce).