Calciomercato Inter: Galatasaray-Sneijder c’è l’accordo, ma…
Il ‘caso Wesley Sneijder’ continua ad essere un argomento di discussione di giornali, trasmissioni televisive e siti web riguardanti l’Inter. Nelle scorse giornate di calciomercato il Presidente del Galatasary ha dichiarato: “Abbiamo parlato con l’Inter di tante cose, dalle strutture ai campi sportivi, dalla formazione alla possibilità di stabilire una collaborazione tra i due club. Abbiamo parlato ovviamente anche di Sneijder. Ho dato mandato ai miei dirigenti di sedersi per trattare, penso che tutto sarà più chiaro nei prossimi giorni. Chiudere l’affare? Da parte di noi presidenti c’è stata una dichiarazione di volontà in tal senso. Ma nel calcio ci sono molti dettagli. La famiglia, per esempio, è un fattore molto importante. Bisognerà vedere l’esito delle trattative e anche se ci sarà un abbassamento delle richieste. Non abbiamo intenzione di fare follie”.Qualche ora dopo il club annuncia ufficialmente la trattativa per portare il numero 10 nella Super Lig.

Ad oggi, la stampa turca da già l’olandese un giocatore del Galatasaray -come conferma il fotomontaggio realizzato dai supporters-. Secondo NTVSpor, infatti, per il trequartista manca solo la firma, che comprende un contratto triennale da 3,5 milioni di euro a stagione più 25mila di bonus ogni partita vinta. Firma che potrebbe già arrivare lunedì, quando il club milanese ed il giocatore voleranno in Turchia per discutere della trattativa di calciomercato.
Ma, secondo quanto riportato dal noto giornalista Gianluca Di Marzio, “dalle prime verifiche ci risulta che il giocatore non abbia ancora dato l’ok definitivo, la risposta dovrebbe arrivare entro lunedì. Sneijder sta ancora decidendo, servirà ancora del tempo. In Turchia lo aspettano, ma non è ancora fatta”. Il giocatore ha totalizzato ben 76 presenze con la maglia nerazzurra, la quale veste dall’anno 2009, quando arrivò per 16 milioni di euro dal Real Madrid. Da quel giorno in poi ha realizzato 13 gol. Potrebbe così finire una telenovela che continua dall’inizio del calciomercato di riparazione.
Discuti di mercato con Simone Ciarrocchi.