Calciomercato Napoli, Luciano Moggi rivela: “Mazzarri andrà via, due squadre lo cercano con insistenza…”
Nonostante un secondo posto da custodire gelosamente visti gli assalti rossoneri, a tenere banco in casa Napoli è, inevitabilmente, il futuro del tecnico Walter Mazzarri. L’allenatore di San Vincenzo, da quattro stagioni alla guida degli azzurri, è in scadenza di contratto con il club campano ed intende rimandare al termine della stagione ogni qualsivoglia tipo di discorso relativo al proprio futuro.

Della stessa idea, almeno a parole, sembra essere anche il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis che, dopo aver annunciato 5 importanti colpi per il prossimo calciomercato azzurro, pare intenzionato a rispettare le scelte del proprio tecnico. Del resto, anche negli anni precedenti i due si incontrano solamente a campionato finito per decidere delle stagioni successive.
Ma nel mondo del pallone, si sa, il calciomercato non va mai in vacanza. Da qualche mese circolano con insistenza voci contrastanti relative al futuro del tecnico toscano. Molti lo vedono ancora legato al Napoli. Altri invece, sostengono che le possibilità che il tecnico possa lasciare Napoli al termine della stagione siano davvero alte. Ma quale sarà la nuova destinazione di Walter Mazzarri?
A svelare le proprie impressioni, in giornata, è stato Luciano Moggi. Intervenuto radiofonicamente alla trasmissione Radio Goal, in onda su Radio Kiss Kiss, l’ex dirigente juventino ha ipotizzato il seguente scenario per l’attuale tecnico del Napoli: “L’allenatore del prossimo anno del Napoli non sarà più Mazzarri, anzi sarebbe un errore se lo fosse ancora. Il rapporto è logoro, sa solo gesticolare in panchina. Questi gesti irridono i suoi giocatori. Mazzarri andrà sicuramente all’Inter o alla Roma. Il problema dell’allenatore è particolare, spesso i presidenti prendono gli allenatori ma non i giocatori giusti per il modulo che vogliono attuare. La colpa è dei dirigenti che non sanno allestire le squadre”.
A nove giornate dalla conclusione del campionato, in casa Napoli il calciomercato è già iniziato da un pezzo.