Calciomercato, retroscena scottante: il Napoli ha avanzato un’offerta ingente per El Shaarawy
Quando il calciomercato entra nel vivo c’è poco da fare. Bisogna attenersi alle sue regole e riuscire a gestire anche le transazioni più difficili ed intricate, pronte a svilupparsi in qualsiasi momento. Nell’ultima finestra invernale, però, il Napoli è stato sfortunato, e non è riuscito a raggiungere il suo obiettivo nonostante la volontà di conseguirlo fosse grande e palese.
I rossoneri, però, hanno rifiutato seccamente. El Shaarawy è indiscutibilmente al centro del progetto, che ha conosciuto ulteriori passi avanti con il colpaccio “Balotelli”. Il numero 92 del Milan non poteva partire, tanto che poco dopo ha anche firmato un prolungamento del contratto, in scadenza naturale nel 2017, fino al 2018.
Non è chiaro se la proposta di De Laurentiis fosse stata avanzata in previsione di una cessione di Cavani, tema che in questo periodo non può non tenere banco nella città di Pulcinella. I grossi introiti garantiti dalla vendita del “Matador” permetterebbero ai partenopei di rimodellare la squadra, ma non è detto che tale operazione finirebbe col rinforzarla. Per il momento, forse, è stato meglio per Bigon & co. che sia andata così.
De Laurentiis aveva colto il potenziale di El Shaarawy con un pelo di ritardo: prima di gennaio, infatti, l’ultima sessione di calciomercato era stata relativa all’estate 2012, quando il “Faraone” non era ancora considerato un top player ed il valore del suo cartellino non era ancora salito alle stelle.
Le offerte per El Shaarawy, tuttavia, non mancheranno da qui in avanti. Il giovane sta piacendo molto anche all’estero, ed il Milan potrebbe faticare per trattenerlo. Dopo i precedenti di Thiago Silva ed Ibrahimovic, però, i tifosi del Diavolo dovrebbero avere ragione di essere almeno un po’ più tranquilli. Il calciomercato prende e dà.