Moggi tra GEA e calciomercato: “Parte un nuovo corso. Lodi e Immobile? Chissà, è ancora presto”
Torna sulla scena primaria del calcio italiano ed europeo la “GEA World”.
A sette anni ormai dallo scioglimento forzato per la nota vicenda Calciopoli, Alessandro Moggi riapre un nuovo corso:
“La GEA rinasce ma, se vogliamo, continua il suo percorso, è la stessa società che ha avuto origine nel 2001.
Abbiamo decido di riproporci da un punto di vista operativo. La differenza è che escludiamo dal core business la contrattualistica sportiva, il calciomercato, e tutto quanto è correlato alla gestione dei diritti sportivi, anche se rimangono i diritti di immagine.
Speravo nel ritorno della GEA dopo tutto quello che è successo, è stato un percorso lungo che ha portato a quello che siamo oggi”.
Poi, dai microfoni di Sportitalia, nella trasmissione serale “Calcio e Mercato” condotta da Michele Criscitiello, lo stesso Moggi fa il punto sulla vicenda mercato dei suoi assistiti, in primis Francesco Lodi, centrocampista del Catania autore di una stagione da incorniciare e già con le valigie pronte la scorsa sessione di calciomercato quando si erano interessate a lui sia Milan che Inter.

LODI, CHISSA’ – “Non so se Lodi andrà via da Catania in estate.
Sicuramente ci sono state richieste importanti per lui a gennaio in quanto era appetito sia dall’Inter che dal Milan, ma lo stesso Catania ha dimostrato di essere una società di tutto rispetto in questa stagione. In estate saranno i siciliani a decidere in base alle offerte che arriveranno”.
NOCERINO CHIEDE SPAZIO – “Il Napoli ci ha chiamato a gennaio per lui, ma il Milan non si è voluto privare del calciatore. In questo momento non sta avendo grande spazio, ma il ragazzo ha dimostrato di poter far molto bene in rossonero”.
PER IMMOBILE È ANCORA PRESTO – “Immobile è a metà tra Juventus e Genoa, due società molto ambiziose che dovranno decidere il futuro del ragazzo. Il Napoli? Con la società non si è mai parlato di lui, ma comunque è ancora troppo presto per parlare di queste cose perchè il calciomercato non è in pratica ancora partito. Tutto potrà succedere”.