Calciomercato, torna il Brasil-Milan?
Se il tutto fosse confermato, la notizia avrebbe dell’incredibile: Julio Cesar, bandiera dell’Inter del triplete e giocatore che ha lasciato San Siro in lacrime, sarebbe pronto, durante la prossima finestra di calciomercato, a svestire la maglia del Qpr e a tornare a Milano, sponda rossonera.
Il tutto sarebbe frutto di un intreccio che vedrebbe il secondo portiere rossonero Amelia salutare i compagni milanisti e cercare la fortuna altrove ( sperando in un posto da titolare, magari a Roma), mentre il brasiliano abbandonerebbe l’Inghilterra con il Queens Park Rangers felice di liberarsi di un ingaggio pesante vista la probabile retrocessione nella serie cadetta.

Le parti avrebbero già avviato i contatti, con Julio Cesar felicissimo di tornare, nella prossima sessione di calciomercato, in una città che gli ha dato solo gioie dal punto di vista sportivo, e con il Milan pronto ad accogliere un portiere non più giovanissimo (la carta d’identità segnerà a settembre 34 anni) ma comunque esperto e di sicuro affidamento.
Le dichiarazioni di Galliani (“Smentisco il suo arrivo anche se è un buon portiere”) andrebbero quindi lette più come tentativo di sviare i giornalisti che come vera e propria smentita della trattativa, anche perché, con Abbiati in scadenza, il problema del portiere si presenterà certamente nella prossima stagione.
DEDÈ- Oltre al portiere ex Inter, anche un altro brasiliano potrebbe arrivare alla corte di Massimiliano Allegri durante il prossimo calciomercato, per rinforzare il reparto difensivo e rimpiazzare Thiago Silva a distanza di un anno. Il Vasco da Gama, club brasiliano proprietario del cartellino del difensore carioca Dedè, avrebbe confermato il fortissimo interessamento del Milan, precisando però che il calciatore ha un prezzo elevato (almeno 15 milioni) e che sino a questo momento nessun emissario rossonero si sarebbe recato in Brasile per trattare ufficialmente con la società.