Calciomercato, Marquinhos dice no al Barcellona: “Sono stato male interpretato”
Arrivato a Roma come una delle tante scommesse del Ds della Roma Sabatini, il giovanissimo difensore brasiliano Marquinhos, classe ’94, si è preso a suon di grandi prestazioni il posto da titolare nella retroguardia giallorossa, vivacizzando però nel contempo anche il calciomercato.
La grande tecnica e velocità del brasiliano, unite ad una tranquillità in campo inusuale per uno della sua età, non sono infatti passate inosservate agli occhi dei migliori club europei, che hanno segnato più volte il suo nome sul taccuino.
Nei giorni scorsi Marquinhos si era detto lusingato dall’interesse di un club come il Barça, lasciando dunque aperte le porte ad un suo eventuale trasferimento. Le sue parole avevano fatto rumore in una piazza come quella romana, ed è arrivata quindi pronta la rettifica, come spesso accade in ambito di calciomercato. Il giocatore, intercettato dai microfoni di Sky Sport, ha così dichiarato: “Sono un giocatore della Roma, ho un contratto con la Roma, sono contentissimo di stare qui, sono tanto felice. Sono contentissimo di aver fatto la scelta di venire qui, assieme alla mia famiglia e al mio procuratore. Ho ancora 4 anni di contratto ma di queste cose se ne occupano la Roma e il mio agente. Sono l’ultimo a sapere queste cose, io penso solo a giocare e ad allenarmi e forse sono stato male interpretato“.
Vedremo se nelle prossime settimane ci saranno nuovi sviluppi sulla vicenda, che sta iniziando a preoccupare una frangia della tifoseria capitolina. Di sicuro, se per la prossima stagione la Roma vorrà competere nuovamente per le prime posizioni, dovrà passare necessariamente per le giocate del suo promettente difensore. E per le dinamiche di calciomercato.