Calciomercato: possibile scambio milanese Silvestre-Nocerino
Nuovo scambio in vista tra le due milanesi, Milan ed Inter, dopo quello relativo alla sessione di calciomercato estiva dello scorso anno che portò dal Milan all’Inter Antonio Cassano, mentre il percorso inverso venne effettuato da Gianpaolo Pazzini con conguaglio a favore dei nerazzurri.
Questa volta i nomi da scambiare nell’agenda delle due società sarebbero quello di un centrocampista verso l’Inter, e si tratterebbe di Antonio Nocerino, mentre a fare il percorso inverso sarebbe invece un difensore, l’argentino Matias Silvestre, come anticipa l’edizione di Tuttosport in edicola domani.

Entrambi i calciatori sono reduci da una stagione piuttosto travagliata: il ventottenne Nocerino (per lui anche quindici presenze con la nostra Nazionale maggiore senza mai andare a segno), infatti, arrivato al Milan nel calciomercato estivo del 2011 per mezzo milione di euro firmando con i rossoneri un quinquennale, dopo la brillante stagione scorsa in cui ha collezionato 48 presenze realizzando il suo record di reti in una stagione andando a segno ben 11 volte, ha patito forse oltremodo la partenza di Zlatan Ibrahimovic dal Milan e quest’anno, tra infortuni e scelte tecniche, è sceso in campo con la maglia rossonera “solo” in 24 occasioni e realizzando la miseria di 2 reti. Su di lui ci sarebbe inoltre anche un forte interesse del Napoli, sua terra d’origine.
Silvestre, argentino di 29 anni, è in nerazzurro in prestito con biennale con diritto di riscatto per 6 milioni di euro e contratto triennale da 1,5 milioni di euro l’anno. Arrivato anche lui dal Palermo (in precedenza tre stagioni e mezza con la maglia del Catania collezionando 126 presenze e 7 reti) nella sessione estiva di calciomercato del 2012, ha collezionato, causa infortuni e scarso rendimento, solo 19 presenze (la metà solo in Europa League) senza andare mai a segno.