Calciomercato Roma, interessa il giapponese Sakai
Possibile rinforzo in arrivo dall’Estremo Oriente per la nuova Roma 2013/2014 nella prossima sessione di calciomercato: si parla infatti di un interesse dei giallorossi per il terzino destro giapponese ma con passaporto tedesco, Gotoku Sakai.
Ventidue anni compiuti lo scorso marzo, Sakai, nato per altro negli Stati Uniti, a New York, è cresciuto nel suo paese nell’Albirex Niigata, club dove ha militato dal 2008 al 2011 con 74 presenze ed un solo gol.

Nella sessione estiva di calciomercato del 2012 il trasferimento in Germania, allo Stoccarda, in prestito con diritto di riscatto a favore dei tedeschi, dove ha collezionato 38 presenze, realizzando anche una rete in Europa League, nel 5-1 dello Stoccarda contro la Steaua di Bucarest, e due assist, sempre in Europa League, uno sempre nel 5-1 alla Steaua di Bucarest ed uno nell’1-1 contro la squadra belga del Genk. Ha militato in tutte le selezioni giovanili della Nazionale giapponese, con la quale ora veste assiduamente anche la maglia della Nazionale maggiore, con cui è stato convocato da Zaccheroni e che ha già indossato in 5 occasioni senza però andare mai a segno. Riscattato dallo Stoccarda per soli 500.000 €, ora i tedeschi per il trasferimento nella prossima sessione di calciomercato chiedono una cifra tra i 4 ed i 5 milioni di euro, forti anche del triennale fatto firmare al giocatore.
A spegnere inoltre, almeno momentaneamente, i sogni della Roma, ci ha pensato l’agente del calciatore giapponese, Thomas Kroth, che in esclusiva a calciomercato.it ha dichiarato: “Si tratta soltanto di rumors giornalistici, non c’è niente con il club giallorosso. La verità è che Sakai ha ancora tre anni di contratto con lo Stoccarda, il resto è solamente speculazione”.