Calciomercato, clamoroso Monaco: preso Radamel Falcao. Manca solo l’ufficialità
Gianluca Di Marzio, uno dei massimi esperti del calciomercato in Italia, ha sganciato la bomba.
Secondo il giornalista Sky, Radamel Falcao è praticamente un giocatore del Monaco, dietro pagamento della clausola rescissoria da 60 milioni. Mancherebbe solo l’annuncio ufficiale, che potrebbe arrivare nella giornata di domani dopo la firma sul nuovo contratto.

Foto di Juanca Parce – Wikipedia
L’attaccante dell’Atletico Madrid sarebbe, quindi, il regalo del magnate russo Dmitry Rybolovlev, titolare della società, al suo attuale tecnico, Claudio Ranieri.
Il club francese è appena stato promosso in Ligue 1 e con ogni probabilità vorrà diventare, a stretto giro, il principale antagonista del Psg nel campionato francese e protagonista in Europa, cercando di ripetere i fasti della stagione 2003/2004, quando, con l’attuale c.t. della Nazionale francese, Didier Deschamps, arrivò a giocarsi la finale di Champions League, poi persa per 3-0 contro il Porto di Josè Mourinho.
Il bomber colombiano è l’unico giocatore ad ever conquistato l’Europa League (considerando anche le statistiche della Coppa UEFA) per due stagioni consecutive.
A 15 anni viene acquistato dal River Plate. Ad appena 19 debutta in prima squadra, realizzando una doppietta.
Nel 2009 passa al Porto, che versa agli argentini 5.5 milioni di euro.
Dopo appena due anni è nuovamente al centro del calciomercato , cambiando nuovamente casacca e passando all’Atletico Madrid per ben 40 milioni di euro. Lascia il Portogallo con numeri mostruosi: 41 gol in 51 presenze.
Trasferitosi in Spagna, non fatica ad ambientarsi, confermando i suoi numeri straordinari. Anche in questo caso media gol fantascientifica con 51 reti in 66 match (e con l’attuale Liga ancora in corso).
In Nazionale maggiore il suo score è più scarno: ”appena” 16 realizzazioni in 43 presenze.
Oggi, a circa 50 giorni dall’apertura ufficiale del calciomercato, sembrano essere infranti i sogni di Chelsea e Real Madrid di accaparrarsi uno degli attaccanti più forti al mondo.
Nel suo palmares sono presenti:
1 Clausura con il River Plate.
1 Campionato portoghese con il Porto.
2 Coppe di Portogallo con il Porto.
3 Supercoppe di Portogallo con il Porto.
2 Europa League, una con il Porto ed una con l’Atletico Madrid.
1 Supercoppa UEFA con l’Atletico Madrid.
1 Campionato sudamericano under 20 con la Colombia.
1 titolo di capocannoniere nella Taça de Portugal.
2 volte capocannoniere dell’Eura League (2010/2011 e 2011/2012).
1 Best Player of the Year Globe Soccer Awards.