La Juve pensa al calciomercato. In arrivo Bonera?
Archiviata la pratica scudetto, la Juventus si butta sul calciomercato. I nomi che circolano intorno alla squadra torinese sono i più disparati, la maggior parte facenti parte della categoria dei cosiddetti top player, ovvero giocatori provenienti, per lo più, da altre big europee e dunque già affermati in panorami importanti.

Le ultime indiscrezioni di calciomercato, però, parlano dell’arrivo di un attaccante mai affermatosi in una big, nonostante sia da diverso tempo, ormai, nell’orbita della Nazionale. Stiamo parlando di Alino Diamanti, capitano del Bologna, che sarebbe stato richiesto espressamente da Antonio Conte come primo dei tanti rinforzi necessari per diventare più che competitivi anche in Champions League. Marotta potrebbe far leva con gli emiliani sulle tante trattative in ballo fra i due club, su tutte quella che vede come protagonista Manolo Gabbiadini, giocatore che sembra aver trovato in Bologna il suo habitat naturale. Con il numero 23 rossoblu, potrebbe arrivare un secondo giocatore, anch’egli non considerabile top player, anche se proveniente da una squadra di primo livello. Stiamo parlando del difensore del Milan Daniele Bonera. Il giocatore nato a Brescia 32 anni fa, potrebbe essere una vera e propria occasione di calciomercato “alla Barzagli”, essendo in scadenza di contratto e vantando un palmares niente male che comprende, fra le altre cose, una Champions e un Europeo U-21.

Altro punto a favore dell’ex Parma è la sua duttilità: egli nasce infatti come difensore centrale, ma all’occorrenza può occupare anche la posizione di terzino destro. Bonera è però da diverso tempo lontano dai campi che, da qualche anno a questa parte, vede con poca continuità. Ciò accade per i suoi ricorrenti problemi fisici che in un passato, neanche tanto remoto, l’hanno allontanato persino dalla Nazionale Maggiore. Bisogna vedere se il giocatore convincerà tutto lo staff tecnico, solo allora si potrà sferrare l’offensiva.