Calciomercato, Juventus: Higuain e Jovetic vogliono Torino. Il Real chiede Vidal
La Juventus è volata a Madrid.
Primo importante viaggio per Marotta e Paratici ad aprire di fatto il calciomercato bianconero.

Foto di Elemaki – Wikipedia
Oggi, alle 14.40 circa, i due dirigenti sono atterrati in Spagna per imbastire una trattativa per Gonzalo Higuain. Presente anche Ernesto Bronzetti, in veste di intermediario.
Incontro astremamente positivo con lo stesso attaccante argentino e con il padre-manager, con i quali la Juventus ha raggiunto un accordo di massima per un quadriennale a circa 4.5 milioni di euro annui.
Strappato il consenso del giocatore, ora resta da convincere il club di Florentino Pérez a cedere ”el pipita” alle condizione proprie condizioni. La richiesta è di almeno 30 milioni di euro, mentre l’offerta è di 22, ma potrebbe salire anche a 25.
Si è parlato anche di eventuali contropartite tecniche, con Marotta che ha dato la disponibilità a mettere sul piatto Lichtsteiner; la dirigenza madrilena ha risposto ”picche”, chiedendo invece Arturo Vidal.
Il centrocampista cileno, però, è stato dichiarato assolutamente incedibile.
Le parti si aggiorneranno nei prossimi giorni.
Sempre in tema di calciomercato in entrata, è apertissima anche la pista che porta a Stevan Jovetić, essendo quest’ultimo non alternativo ad Higuain. Anzi, le possibilità che entrambe le punte arrivino alla corte di Antonio Conte non è assolutamente remota.
La Fiorentina ha messo ufficiosamente sul mercato il montenegrino (”lo scorso anno abbiamo fatto una promessa al giocatore”) e la Juventus, secondo ”Sportmediaset”, ha già pronta l’offerta: Luca Marrone in compropietà, il cartellino di Fabio Quagliarella e 8 milioni di euro cash, per una valutazione totale da parte dei bianconeri, di 25. Da tenere d’occhio l’Arsenal; il giocatore, però, preferisce Torino a Londra.
Capitolo calciomercato in uscita: è scoppiato un piccolo ”caso Isla”.
Il procuratore dell’esterno, Claudio Vagheggi, ha lanciato segnali di insofferenza a ”Calciomercato.it”:
”La gestione di quest’anno del club bianconero non ci ha soddisfatti. Abbiamo già esternato alla società di Torino il nostro pensiero. La priorità di Mauricio è infatti giocare il prossimo campionato da protagonista perché sarà anche l’anno dei Mondiali, un appuntamento molto importante. In Italia ci sono richieste da parte dei maggiori club, ma non mancano delle offerte anche dall’estero dove Isla è seguito da due importanti società importanti. Incontro con la Juve? Dobbiamo discutere con loro per valutare le migliori alternative. Ripeto, per il mio assistito è fondamentale il prossimo anno vivere una stagione da protagonista”.