Calciomercato: il West Ham su Carroll, quindici milioni per farlo rimanere a Londra
Per ora niente di ufficiale, ma sembra che per Liverpool e West Ham la stagione del calciomercato abbia già portato i primi cambiamenti. Tra i club è stata raggiunta l’intesa, tuttavia pare che il giocatore si sia preso un po’ di tempo per decidere.

Più che la trattativa in sé, che era nell’aria da qualche tempo, fa notizia l’incredibile calo di prezzo per l’eventuale acquisto di Carroll: il Liverpool, ventotto mesi fa, l’aveva pagato ben venti milioni di sterline in più.
Nel frattempo, la punta ex-Newcastle ha dichiarato di essersi trovato meravigliosamente a Londra, ed ha voluto ringraziare compagni di squadra e staff per la bella atmosfera che hanno creato attorno a lui. Certo, con sette goal in ventitré presenze, Carroll ha certamente saputo farsi amare. Una stagione, quella con gli Hamers, che ha portato risultati senza dubbio migliori di quelli con il Liverpool, con cui aveva segnato soltanto sei goal in quarantaquattro presenze, complici anche i numerosi infortuni cui la punta sembra ormai essere abituata, e dove era stato considerato uno dei flop che avevano guastato il calciomercato dei Reds.
In ogni caso, la scelta di Carroll dovrà essere ben ponderata, in quanto un posto da titolare in una squadra di Premier League, soprattutto se accompagnato da buone prestazioni come quella di quest’anno, potrebbero risultare elementi decisivi per attirare l’attenzione di Roy Hodgson nella scelta della rosa per i mondiali del 2014. Se dovesse invece rimanere a Liverpool, non essendo adatto al tipo di gioco impostato da Brendan Rodgers, manager dei Reds, potrebbe finire in panchina e perdere questa buona occasione di farsi vedere; senza contare che anche il club del Merseyside sta già guardandosi attorno per aprire il proprio calciomercato al meglio.
Anche il manager del West Ham, Sam Allardyce, ha espresso grande stima nei confronti del giocatore, e sostiene di non essere l’unico a desiderare fortemente che rimanga: anche i tifosi, ha dichiarato, ne sarebbero certamente felici.
Manca dunque davvero poco a chiudere una trattativa che dà tutta l’impressione di essere pressoché già conclusa.