Calciomercato Milan: da Cerci a Regini, ecco chi potrebbe arrivare
Il calciomercato estivo stagione 2012/2013 deve ancora partire ma Adriano Galliani è già sul pezzo, pronto a regalare ad Allegri (o a Seedorf) una rosa capace di poter competere per il titolo.
La base, dopo lo shock dello scorso anno dovuto alla partenza di numerosi big (da Thiago Silva ad Ibrahimovic, passando per Gattuso, Nesta ed Inzaghi), è stata costruita con criterio ma allo scacchiere rossonero mancano ancora alcune pedine.

Nella prossima sessione di calciomercato, partendo dalla difesa, oltre al sicuro Vergara dovrebbe arrivare dalla Serie B Vasco Regini, difensore dal futuro assicurato e militante attualmente nell’Empoli. Classe ’90, il centrale mancino è in compartecipazione tra Sampdoria ed Empoli e dati i rapporti positivi con le due società, non sembra difficile poter raggiungere un accordo. Per quanto riguarda i laterali invece si è fatto il nome di Paolo De Ceglie, terzino sinistro della Juventus poco utilizzato dal tecnico Conte.
A centrocampo invece il nome forte è quello di Jorginho (al secolo Jorge Luiz Frello), talento puro del Verona di Mandorlini. Utilizzato dal tecnico ravennate come perno di un centrocampo a tre, è comunque abile a ricoprire qualunque zona centrale del campo. Apparentemente l’unico problema di una trattativa ormai avviatissima è la volontà degli scaligeri di trattenere il calciatore ancora per un anno sotto l’ombra dell’Arena, con il Milan che sembra in ogni caso disposto al sacrificio.
Per l’attacco si punta adesso su Alessio Cerci, esterno destro d’attacco col cartellino a metà tra Fiorentina e Torino. Già nota la volontà dei granata di trattenerlo almeno per un altro anno (com’è risaputa la disponibilità della Fiorentina alla cessione), i problemi nascono sulla valutazione totale del calciatore oltre che dai rapporti attualmente non proprio idilliaci tra le società di Via Turati e di Firenze. Un primo approccio sembra esserci stato mercoledì, giornata in cui Galliani avrebbe incontrato il d.s. viola Daniele Pradè.
La volontà del Milan sembra comunque chiara: indipendentemente da chi sarà il tecnico del prossimo anno il calciomercato estivo non andrà a stravolgere l’assetto tecnico e tattico della squadra.