Calciomercato, Bacary Sagna apre al ritorno in Francia
Con il calciomercato ormai alle porte, iniziano ad arrivare le prime dichiarazioni ed i primi movimenti. In mattinata, infatti, c’è stata un’apertura al ritorno in Francia da parte di Bacary Sagna, terzino destro attualmente in forza all’Arsenal.
Il calciatore della nazionale francese ha ammesso di essere in trattativa per il rinnovo del contratto, ma non ha escluso un possibile trasferimento al Monaco o al Paris St. Germain, che da tempo ormai monitorano la sua situazione contrattuale.

Il contratto del laterale entrerà in scadenza con l’iniziare della prossima stagione e ciò potrebbe attirare su di lui l’attenzione di molti altri club europei.
Rispondendo alla domanda su un suo possibile trasferimento, ha così risposto ai giornalisti francesi delll’Equipe: “E’ possibile. Bisognerebbe vedere in quali condizioni e, parlando in termini sportivi, bisognerebbe valutare le loro proposte.. non sono disposto ad andare ogni dove.”
Queste prime dichiarazioni di apertura, quindi, iniziano ad infiammare le varie trattative in vista della prossima sessione di calciomercato.
Il transalpino ha poi aggiunto: “Se rimango all’Arsenal, cercherò di fare una buona stagione; alla fine di questa infatti ci sarà la Coppa del Mondo. Se dovessi lasciare, sarà certamente una nuova sfida..”. Ha poi parlato della sua situazione contrattuale: “Con l’Arsenal ci sono stati diversi colloqui, ma non ho ancora prolungato. Stiamo parlando ed io certamente non mi trovo in un brutto club”.
Sagna si è trasferito all’Arsenal dall’Auxerre nel 2007, con un’operazione dal costo complessivo di 9 milioni di euro. Ha totalizzato oltre il centinaio di presenze con la maglia del club londinese, nonostante non abbia vinto alcun trofeo con l’attuale squadra. In nazionale invece è in pianta stabile da ormai diversi anni. Nel suo palmarès una sola coppa di Francia con l’Auxerre. La valutazione del suo cartellino attualmente si aggira sui 12 milioni di euro e ciò renderebbe eventuali trattative per un suo trasferimento complicate.
Il calciomercato sta per cominciare, intanto si muovono i primi tasselli..