Le ultime di calciomercato: Stekelenburg ufficiale al Fulham, Ilicic conteso, accelerata Tevez-Juve
Siamo al 5 giugno ma il calciomercato è già entrato nel vivo.
Il Fulham ha ufficializzato l’acquisto di Stekelenburg dalla Roma. Il portiere era in procinto di passare al club inglese già a gennaio. La Roma incasserà 5,6 milioni di euro dalla cessione dell’olandese.
La Juventus è molta attiva. I bianconeri avrebbero trovato l’accordo con Carlitos Tevez. Ad avvalorare questa tesi ci si sono messi anche i bookmakers che hanno abbassato la quota da 12,50 a 1,50. Marotta avrebbe convinto l’argentino ad abbassare le pretese: chiedeva circa 8 milioni di euro l’anno. Per lui è pronto un quadriennale da 5 milioni a stagione più vari bonus. L’accordo con il City potrebbe oscillare tra i 16 e i 18 milioni di euro.
Non solo l’attaccante, la Juventus è vicina anche a un difensore: Angelo Ogbonna. Anche qui l’accordo con il calciatore è totale, restano da limare i dettagli con il Torino. Cairo parte da una base di 15 milioni di euro, Marotta inserirà, oltre a 8/9 milioni cash, i cartellini di Sorensen e uno tra Marrone e Immobile.
Il Milan, invece, è vicinissimo a Poli. Gli 8 milioni richiesti dalla Sampdoria potrebbero scendere a 5 con l’inserimento nella trattativa della metà di Salomon.
Il Genoa ha praticamente preso la metà di Quintero dal Pescara per 5 milioni di euro.
Il calciomercato non è vivo solo in Italia. Il Manchester City ha acquistato Jesus Navas, per 20 milioni di euro, oltre a Fernadinho. L’Arsenal, invece, saluta Arshavin, Denilson e Squillaci, tutti e 3 in scadenza: il russo dovrebbe trasferirsi allo Zenit.