Calciomercato Lazio, piace Immobile
L’asse Lotito-Preziosi è più vivo che mai, ed ecco che anche nella finestra estiva di calciomercato, il nome del patron biancoceleste viene affiancato a quello del presidente genoano.
Dopo gli affari Sculli e Matuzalem – entrambi passati dalla Lazio al Genoa -, questa volta potrebbe esserci un cambio di rotta: Lotito infatti, pare aver manifestato il proprio interesse verso il gioiellino dell’Under 21 Ciro Immobile, che Preziosi ha tutt’altro che blindato.
“Lotito è un amico e quando vuole sa dove trovarmi. Se vuole un mio giocatore basta chiederlo, un accordo tra di noi si trova sempre”.
Parole al miele dunque, che lascerebbero presagire la conclusione di qualche affare.
L’attaccante napoletano però ha molte richieste; una su tutte quella del Torino che, partito Bianchi, vorrebbe acquistare un nuovo centravanti. Difficile dunque, che l’affare si concluda.
Per la difesa, inoltre, è sempre calda la pista per il centrale Rever, accostato alla Lazio sin dai tempi del Gremio anche ora che è in forza all’Atletico Mineiro.
Sempre in Brasile, i biancocelesti puntano da parecchio Felipe Anderson, trequartista eclettico che può giocare anche sulle fasce. La sua valutazione si aggira attorno ai 6 milioni ma il Santos non molla e ne vuole almeno 8.
Il centrocampo è un altro reparto che i biancocelesti si stanno apprestando a rinforzare: oltre ad Anderson, i nomi caldi per la mediana sono Diamanti, Xhaka del Moenchengladbach e Lucas Biglia dell’Anderlecht, per il quale pare si sia raggiunto l’accordo intorno ai 7 milioni di euro.
Nel calciomercato in uscita invece, il nome caldo è quello di Libor Kozak: si ipotizza uno scambio con l’Udinese per la seconda metà di Candreva, ma all’attaccante ceco è interessato anche il Bologna.