Calciomercato Napoli: vicine le prime 2 ufficialità. Nessuna trattativa per El Shaarawy
Il Napoli potrebbe annunciare a ore il primo colpo del calciomercato estivo. Si tratta di Ishak Belfodil attaccante algerino naturalizzato francese, classe 1992.
Inizialmente si era trovato l’accordo per la comproprietà sulla base di 7 milioni di euro. Poi Aurelio De Laurentiis ha deciso di prendere il giovane centravanti del Parma a titolo definitivo. L’accordo è stato trovato a circa 12 milioni di euro più bonus. Nella trattativa potrebbero rientrare anche l’altra metà di Santacroce, attualmente metà è del Parma, e il cartellino di Donadel. Così il cash si abbasserebbe a circa 9/10 milioni di euro. Potrebbe essere proprio Belfodil il primo calciatore acquistato dal Napoli in questo calciomercato, in queste ore potrebbe esserci anche l’annuncio, rigorosamente via Twitter, del presidente De Laurentiis.
Gli sforzi di Bigon, in sede di calciomercato, si sposteranno poi sul centrocampista. In queste ore il Napoli dovrà dire al Gremio se vuole prendere Fernando oppure no. Per il brasiliano lo Shakhtar ha offerto circa 13 milioni di euro. Il Napoli vorrebbe il talento della Nazionale verdeoro ma le ultime prestazioni di Vargas, che dovrebbe rientrare nella trattativa, hanno fatto prendere a Bigon una pausa di riflessione. Benitez sta osservando le ultime partite del cileno e sta decidendo se riportarlo o no a Napoli. Se il tecnico spagnolo deciderà che Vargas non è adatto per i suoi schemi allora gli azzurri proporranno al Gremio il suo cartellino più 5 milioni di euro: a queste condizioni è molto probabile che Fernando si vesta d’azzurro.
Indipendentemente da Fernando, però, gli azzurri potrebbero prendere anche un altro centrocampista, viste le posizioni in bilico di Inler e Dzemaili. I calciatori più seguiti sono: Capoue del Tolosa, Cabaye del Newcastle, Kondogbia del Siviglia e Alessandrini del Rennes.
Per Cavani si attende l’offerta giusta. Di sicuro il Napoli non prenderà in considerazione l’ultima del Chelsea: 30 milioni più Torres. Sia perché per De Laurentiis 30 sono pochi, sia perché Torres non rientra nei piani del Napoli e di Benitez.
Su El Shaarawy non c’è nulla. L’interesse del Napoli è fermo a gennaio, quando De Laurentiis con una battuta lo chiese a Galliani. Gli azzurri non cercheranno il “faraone” anzitutto perché in quel ruolo c’è Lorenzo Insigne e poi perché 35 milioni di euro li spenderebbero solo per l’eventuale sostituto di Cavani.