Calciomercato, Bologna: molte trattative in stand-by
Ieri il Bologna, nell’incontro avvenuto in Lega ha avuto l’opportunità di portare avanti i discorsi con diverse squadre inerenti alle comproprietà e a possibili acquisti per questo calciomercato.
Nessuna fumata bianca è stata registrata sul fronte delle comproprietà, ma sono stati fatti dei passi avanti sulle situazioni Gilardino e Della Rocca.

Per quel che riguarda Alberto Gilardino, il calciatore fresco di convocazione per la Confederations Cup, ha dichiarato la sua voglia di rimanere a Bologna, e Pioli ha chiesto espressamente alla società di riscattare al più presto il centravanti biellese ma ancora la trattativa non è stata chiusa. Il Genoa aveva alzato le pretese nei giorni scorsi complice anche l’inserimento dell’Inter, ma nell’incontro di ieri le due parti si sono di nuovo avvicinate. L’affare dovrebbe chiudersi sulla base delle cessioni complete di Rodriguez e Acquafresca al Genoa più un conguaglio economico, la questione potrebbe complicarsi solo nel caso in cui l’Inter decida di fare sul serio per portare Gilardino in neroazzurro.
Per quanto riguarda il fronte Juventus, ieri le due società dopo un saluto di rito non hanno discusso della situazione Sorensen, e non sono arrivate nuove proposte per Diamanti. Visto i rapporti difficoltosi tra le due società sicuramente non si tratterà di trattative facili.
Sul fronte portieri il Bologna sta aspettando la definizione della situazione sulla panchina della Roma, per poi poter discutere del riscatto diCurci e intanto si sta guardando attorno per trovare un altro portiere da affiancare a quello che per ora è l’unico portiere sicuro della riconferma cioè il giovane Stojanovic.
La prima fumata bianca per il calciomercato bolognese potrebbe essere la risoluzione a favore della comproprietà di Della Rocca con il Palermo, Zanzi sta anche portando avanti un discorso per il terzino Garcia.
Mentre è ancora vivo l’interesse per il greco Skondras, che si dice disposto ad accettare una sfida a Bologna.
Ultime trattative da definire in questo inizio di calciomercato, sono quelle con l’Inter per la comproprietà di Khrin e per l’interessamento su Duncan e Longo.