Calciomercato, Zanzi: “Diamanti resterà con noi”
In casa Bologna nelle fasi iniziali del calciomercato tiene sempre banco la questione Diamanti.
Alino è al centro di numerose voci di mercato, che però ancora non si sono concretizzate in nessuna offerta definitiva.

Pioli e i tifosi bolognesi vorrebbero tenere a tutti i costi il trequartista della nazionale, che negli ultimi due anni si è rivelato un vero leader per la squadra rossoblu.
Ma le sirene provenienti da Torino e da altri lidi felici, portano pessimismo sulla conferma di Diamanti, in tanti temono di vedere un altro caso Ramirez, e di assistere ad un’altra telenovela in questo calciomercato.
A rassicurare i tifosi e Pioli ci ha pensato il Dg Zanzi intervistato da Sky Sport: “Nessuno ce l’ha chiesto, è difficile che possano esserci novità in futuro. Lui sta bene qui ed è fondamentale per Pioli. Nessuno ha avuto il coraggio per venire a parlare direttamente con noi invece che sondare il terreno col suo entourage. Penso che Diamanti resterà a Bologna. Se chiede la cessione? E’ un anno importante, ci sono i Mondiali e Bologna gli vuole bene, conquista i Mondiali e poi ne parleremo fra un anno”.
Il direttore generale ha così smentito le voci che davano la Juventus vicina al calciatore toscano e anche il presunto interessamento del Porto.
Per quanto riguarda il resto della rosa, Zanzi ha anche parlato dalla situazione comproprietà: “Il nostro mercato è condizionato dalle comproprietà di Sorensen, Acquafresca, Kone, Rodriguez e Della Rocca, cercheremo di risolverle entro il 20 giugno. Vogliamo tenere l’ossatura di questa stagione e rinforzare l’organico. Gilardino è un prestito che vogliamo riscattare e tenere visto che è anche la volontà del giocatore”.
I tifosi bolognesi dovranno quindi attendere per conoscere la nuova rosa che affronterà il prossimo campionato, la società rossoblu come dichiarato più volte vuole risolvere primariamente le situazioni inerenti alle cessioni e alle comproprietà, e dopo aver fatto cassa e ridotto la rosa attuale si penserà a portare a termine i primi acquisti.
Unica eccezione è stata per ora la firma del giovane Yaisien proveniente dal Paris Saint Germain, e in trattativa con il Bologna da diversi mesi. Il calciatore svincolatosi dalla squadra parigina è arrivato sotto le due torri sottoscrivendo un contratto fino al 2017, portando la squadra rossoblu a ufficializzare il suo primo acquisto in questo calciomercato.