Calciomercato Cagliari: Pinilla non si muove
La sessione di calciomercato del Cagliari doveva essere all’insegna dello smantellamento, ma fino a questo momento nessun pezzo della rosa rossoblu sembra essere destinato a lasciare l’isola.

L’agente di Mauricio Pinilla, intervistato da Tuttomercatoweb ha precisato che non ha avuto contatti con l’Inter e che il centravanti cileno non ha alcuna intenzione di andare via da Cagliari, almeno non in questa sessione di calciomercato; Pinilla vuole risollevare i rossoblu e collaborare per raggiungere la salvezza. Il numero 51 non sta attraversando un buon momento, falcidiato da fastidi muscolari e problemi fisici non è ancora riuscito a ritagliarsi uno spazio importante tra i titolari e soprattutto non è ancora riuscito a mettere al servizio della squadra il suo valore. Dopo la vittoria contro il Genoa questa è un’altra ottima notizia per i tifosi del Cagliari che attendono con impazienza il ritorno del bomber che l’anno scorso ha contribuito in maniera decisiva alla costruzione della salvezza.
Ma nonostante non arrivino notizie certe il calciomercato del Cagliari sembra tutt’altro che chiuso; sono fortissime le voci attorno a Davide Astori e Radja Nainggolan. Tanti i club, nazionali ed esteri interessati ai due gioielli rossoblu. Forte anche l’interesse del Bologna per Victor Ibarbo; i felsinei potrebbero offrire Robert Acquafresca come pedina di scambio.
L’annuncio di gravi difficoltà economiche aveva posto i tifosi del Cagliari davanti ad uno scenario drammatico, ma il fortissimo spirito di gruppo dimostrato dalla squadra e le parole del presidente Massimo Cellino hanno in un certo senso allontanato lo spettro che da qualche tempo aleggiava sopra il club di Viale la Playa. Molto probabilmente il mercato in uscita sarà deciso principalmente dalla volontà dei giocatori più che dalla necessità di far cassa.