Calciomercato, il Milan su Mourinho
Ha dell’incredibile l’indiscrezione di calciomercato lanciata stamane dal quotidiano inglese “The Sun”: la società di via Turati, dopo l’interesse per Guardiola, sarebbe interessata a Josè Mourinho.
Il tecnico portoghese non sta vivendo la sua miglior stagione quest’anno a Madrid, e le voci di un suo ritorno in Inghilterra sarebbero state spazzate dall’interessamento della dirigenza milanista.

Il trasferimento avrebbe del clamoroso, ma nel calcio può succedere veramente di tutto, anche che il tecnico del triplete nerazzurro decida di cambiare “sponda” e sedersi sulla panchina del Milan. D’altronde si ricordano sia le numerose polemiche tra il tecnico portoghese e gli allenatori milanisti, sia gli apprezzamenti mai velati del presidente rossonero verso uno dei tecnici più vincenti degli ultimi anni.
Ed è ormai noto, anche se Berlusconi nelle ultime dichiarazioni ha voluto rassicurare Allegri, che il Milan abbia voglia di cambiare la guida tecnica nella prossima stagione, per poter consegnare una squadra nuova e giovane ad un grande tecnico: con Guardiola che sembra aver scelto Monaco e Donadoni blindato da Ghirardi con un contratto di lunga durata a Parma, Mourinho è uno dei candidati.
Ma ripercorriamo brevemente la carriera dello Special One: la carriera di allenatore parte da assistente al Rio Ave e dopo aver fatto da vice al Barcellona all’indimenticato Bobby Robson, affronta il suo primo incarico da tecnico al Benfica, diventando però famoso per le sue esperienze a Londra con il Chelsea e prim’ancora al Porto. Nel 2008 si trasferisce all’Inter, dove si distingue oltre che per le vittorie in Champions, Campionato e Coppa Italia anche per le numerose polemiche e per qualche scelta di calciomercato non perfetta (ricordate Quaresma?)
Il resto è storia nota, e dopo due anni e mezzo a Madrid in cui Josè Mourinho sembra aver distrutto lo spogliatoio (e rivoluzionato la squadra, anche con operazioni di calciomercato particolarmente esose), la sua avventura in terra spagnola sembra volgere verso la conclusione. Che sia il Milan la sua prossima destinazione?