Calciomercato Pescara: D’Agostino e la sua alternativa, tutti i nomi della sessione invernale
Non solo Milton Caraglio e Nicolas Bianchi Arce nel calciomercato del Pescara.
I nomi che si aggirano intorno alla squadra dei delfini sono tanti, e tutti obiettivi possibili per cercare di regalare alla squadra allenata da Bergodi e guidata dal presidente Sebastiani la salvezza e la relativa permanenza nella massima serie.

Il nome a lungo ricercato in questa finestra di calciomercato invernale è sicuramente quello di Gaetano D’Agostino, 31 centrocampista del Siena, ex Udinese e Fiorentina, tassello di qualità e quantità che permetterebbe alla squadra abruzzese un netto salto qualitativo nelle gerarchie della nostra Serie A.
Il centrocampista nativo di Palermo non sarebbe restio ad allontanarsi dalla Toscana, dove è arrivato un anno e mezzo fa, ma è ancora dubbioso sulla destinazione da scegliere.
Sebastiani e Delli Carri, direttore sportivo degli abruzzesi, lavorano da ormai inizio mese per assicurarsi le sue prestazioni e l’opera di convincimento del giocatore e di avvicinamento delle parti è arrivata ormai ad un bivio: o D’Agostino accetterà le proposte dei delfini oppure il Pescara lascerà le trattative per buttarsi alla ricerca di altri obiettivi.
Ancora qualche ora, dunque, poi, se non arriverà la risposta del centrocampista e del suo entourage, Delli Carri ha già pronta la via alternativa: si tratta di Leandro Somoza, quasi 32enne centrocampista del Boca Juniors.
Somoza, regista-incontrista dai piedi abbastanza educati, si è già confrontato col calcio europeo quando, nel biennio 2006-2008, ha vestito le maglie di Villareal e Real Betis, con esperienze poco fortunate; il suo prezzo si aggira attorno ad 1 milione di euro.
Ma il calciomercato abruzzese non finisce qui: in uscita potrebbe esserci Cascione, centrocampista seguito da mezza Serie B.
Per la sua sostituzione, l’obiettivo numero uno di Delli Carri, visionato negli ultimi giorni, è Alexander Farnerud, 23enne svedese capitano degli svizzeri dello Young Boys, per cui gioca dal 2011.
Lo svedese, mancino con un buon piede e possibilitato a ricoprire diverse zone del centrocampo, sarebbe ben lieto di una esperienza nel nostro campionato.