Calciomercato: sfida tra Juventus e Manchester United per la stella del Porto
Siamo al giro di boa di questa sessione invernale del calciomercato e iniziano a sentirsi i grandi nomi per le grandi squadre. L’ultimo in ordine di tempo è James Rodriguez, l’ala offensiva del Porto che sta trascinando i lusitani sia in campionato sia in Champions League.
Il colombiano, con le partenze negli ultimi anni di Falcao e Hulk, ha trovato un posto da titolare nei Dragões e sta mettendo in mostra tutto il suo talento. Il suo livello si è talmente elevato da entrare di diritto tra i migliori giovani talenti che giocano in Europa. Soprattutto adesso che, insieme al compagno Jackson Martinez, sta mostrando un’intesa che pochi hanno in campo e che stanno tenendo il Porto ad altissimi livelli, come ormai succede da anni. Tutto questo ovviamente lo ha portato al centro del calciomercato, annoverato tra i desideri delle big d’Europa già da adesso, con due squadre che più di altre si sono fatte avanti.

Il nome che si fa da più tempo è quello del Manchester United. Gli inglesi hanno messo gli occhi sull’ala colombiana e pare abbiano già pianificato il suo acquisto per la prossima estate. Il tutto sarebbe legato al tesoretto che verrebbe a formarsi con la sempre più probabile cessione di Nani. Il portoghese è da tempo che manifesta il suo fastidio nel rimanere sotto la corte di Sir Alex Ferguson e vuole lasciare Manchester. L’idea quindi sarebbe di sostituire il compagno di nazionale di Cristiano Ronaldo con quello che viene annoverato dalla stampa britannica come il “nuovo Cristiano Ronaldo”: Etichetta piuttosto pesante per un 21enne. Ma le voci in questo periodo di calciomercato sono molte. Così ecco che la stampa portoghese scova un’altra pretendente per James Rodriguez.
Per il giornale A Bola, la Juventus in questo periodo avrebbe individuato nel colombiano il nuovo obiettivo di mercato. I campioni d’Italia sembrano pronti a quella che ha tutta l’aria di essere un’asta con i Red Devils. Il Porto ha fissato la clausa rescissoria dell’ala a 45 milioni di euro e potrebbe partire verso la squadra che più si avvicinerà a questa cifra.