Calciomercato, agente Del Piero: “Offerte non abbiamo mai smesso di averne”
Ai microfoni di Sky Sport ha parlato Stefano Del Piero, fratello di Alex Del Piero, nonchè suo procuratore, e ha chiarito le voci di calciomercato riguardanti l’ex capitano della Juventus:
E’ vero che è a rischio il rinnovo di contratto con il Sydney? E’ vero che ha ricevuto altre offerte tuo fratello?

Foto di Jayphen – Wikipedia
“Alessandro è concentrato sul campo, come ha sempre fatto in carriera. Le sue attuali prestazioni dimostrano una condizione fisica molto buona. Questo fa sì che attorno a lui ci sia sempre un grande interesse. La società, tra l’altro, è molto soddisfatta e per quanto concerne la prossima stagione ci ha già comunicato la sua decisione, che è quella di dare continuità a questo rapporto”.
Si parla della data del 28 febbraio per esercitare l’opzione per il rinnovo per la prossima stagione, ma è molto richiesto in sede di calciomercato. E’ vero che ha ricevuto offerte da Los Angeles o dalla Cina? Sono tentazioni per tuo fratello?
“Diciamo che offerte non abbiamo mai smesso di averne, nè l’anno scorso e nemmeno quest’anno. Però per quanto riguarda nomi, non credo sia corretto farne. Sono comunque delle destinazioni che in passato abbiamo preso in considerazione, questo è vero. La priorità di Alessandro, però, come lui stesso ha dichiarato in questo ultimo periodo, è quella di rimanere al Sydney, perchè il suo percorso in Australia è solo all’inizio”.
Abbiamo letto di voci di possibili problemi legati al suo sfruttamento dell’immagine: che questo effetto Del Piero in Australia non ci sia o ci sia poco?
“Mah, io sono stato già due volte in Australia e ho potuto vedere di persona quello che succede di persona, sia nei campi di allenamento sia allo stadio, però parlando con i dati che ci vengono trasferiti dai diretti interessati sul posto, quindi parlando di numeri, posso dire che tutte le magliette del Sydney sono andate esaurite nell’arco di 15 giorni dopo l’arrivo di Alessandro. Al punto che la società ha dovuto procedere ad una nuova produzione di circa 20mila magliette, che stanno nuovamente andando in esaurimento. Il Sydney ha fatto il suo record assouto di pubblico con più di 36mila spettatori, stadio esaurito. Ora ha una media di circa 22mila spettatori a partita, che è circa quattro volte superiore a quella dell’anno scorso”.
Appena 5 mesi fa si chiudeva il tormentone Juventus-Del Piero, e si parlava dell’Australia come di una destinazione ideale e definitiva per chiudere la carriera. A pochi giorni dalla riapertura del calciomercato, invece, “Pinturicchio” è nuovamente al centro dell’attenzione di molti club; non è affatto escluso, quindi, che l’esperienza al Sydney F.C. si possa chiudere anticipatamente.