Calciomercato, Juventus: il punto sul tormentone attaccante e le operazioni in uscita
Ad una manciata di giorni dalla chiusura del calciomercato invernale, la Juventus è molto attiva sul mercato. Oltre ad un quinto attaccante, sono in pentola numerose opeazioni in uscita.
Capitolo punta: per Llorente è tutto fermo, con l’Athletic Bilbao che non indietreggia dalla sua posizione di portare in scadenza il bomber. L’alternativa sarebbe pagare la clausola da oltre 30 milioni: l’attaccante arriverà molto probabilmente a giugno a paramentro zero.

Foto di Fanny Schertzer – Wikipedia
Anche per Drogba nessuna novità; l’ivoriano sembra ormai essere una suggestione più che un’ipotesi concreta.
Per quanto riguarda Manolo Gabbiadini, è stato blindato, fino alla prossima finestra di calciomercato, dal Bologna. Lo stesso calciatore vuole restare in rossoblu per trovare continuità ed esplodere definitivamente.
Anche il Genoa, attraverso la voce di Enrico Preziosi, ha fatto sapere che Ciro Immobile è incedibile. I grifoni si trovano in una situazione di classifica tutt’altro che tranquilla e l’attaccante napoletano rappresenta una delle frecce più importanti all’arco di Del Neri. La situazione potrebbe sbloccarsi solo se la Juventus girasse in prestito Reto Zigler, 27 anni, ancora di propietà bianconera.
Viste, quindi, le difficoltà che questo calciomercato di riparazione sta palesando, circolano ancora ulteriori nomi: Fred (30 anni, Fluminense), Hugo Almeida (29 anni, Besiktas) e Nelson Valdez (30 anni, Valencia). Operazioni tabbabuco, low cost e senza prospettiva.
Per quanto riguarda il mercato in uscita, Iaquinta ha rifiutato in extremis il West Ham quando sembrava ormai già fatta. Non è da escludere che resti fino a giugno, scadenza naturale del suo oneroso contratto.
Il giovane Marrone, invece, ha molte richieste ma Antonio Conte non ha nessuna intenzione di privarsene, vista anche la sua duttilità tattica. Per giugno in pole Bologna e Parma come destinazioni per far matutare definitivamente il centrocampista classe 1990.
Restando in ambito “giovani talenti”, la Juventus punta decisa su Domenico Berardi, attaccante esterno del Sassuolo su cui hanno messo gli occhi squadre di mezza Europa, tra cui il Manchester United di Sir Alex Ferguson.