Calciomercato Chievo: la trattativa di Sorrentino al Palermo si blocca
Sembra davvero essere una trattativa di calciomercato interminabile quella tra Sorrentino, il Chievo e il Palermo. Ricorderete il comunicato ufficiale del Chievo da noi ieri riportato, e ricorderete anche che Pietro Lo Monaco, direttore sportivo del Palermo, era pronto, proprio oggi, a chiudere l’affare portando via da Verona Stefano Sorrentino.
Alla fine della giornata, però, l’obiettivo è clamorosamente fallito. Le probabili resistenze della società scaligera (il comunicato parlava da sé) e la poca pazienza del Palermo hanno fatto in modo che l’accordo saltasse per l’ennesima volta.
L’acquisto di un portiere di alto livello rappresenta certamente un cambio di rotta rispetto alle abituali preferenze di calciomercato.
In queste ore si vocifera che Lo Monaco stia già sondando la via di Carrizo, ma questo è ancora tutto da verificare, poiché la brusca frenata avvenuta oggi non rappresenta uno stop ufficiale e definitivo.
Il Chievo, dal canto suo, non ha nessuna fretta di chiudere la trattativa ma, anzi, esige che tutte le procedure siano fatte nel massimo rispetto delle parti. Sorrentino, disattendendo ai suoi doveri di calciatore, aveva disertato l’allenamento e questo gesto non è stato ben accolto dalla dirigenza gialloblù. Viste le evidenti volontà del giocatore, sarà utile che tutto il processo di trasferimento avvenga nel rispetto delle parti, altrimenti si prospetta per Sorrentino una condizione di “separato in casa” visti gli avvenimenti di questa sessione di calciomercato (dopo gli ultimi comportamenti, tutta la tifoseria del Chievo è amareggiata e delusa).