Calciomercato Inter: si complica la pista Schelotto; i nerazzurri virano su Cassani
Che Schelotto piaccia all’Inter e l’Inter piaccia a Schelotto, è un fatto ormai appurato. L’interesse della società nerazzurra è stato confermato a più riprese da Massimo Moratti e l’esterno in forza ai bergamaschi non smette di “ritwittare” i commenti dei fan interisti che lo vorrebbero a Milano.
Nelle ultime ore, però, pare che la pista che porterebbe il Galgo a passare dal nerazzurro dell’Atalanta a quello dell’Inter si stia raffreddando. La richiesta della Dea, infatti, è di 6 milioni mentre l’offerta dell’Inter è ferma a 4; un divario di 2 milioni che, in sede di calciomercato, può fare la differenza.

La squadra allenata da Stramaccioni vuole comunque assicurarsi un esterno e sembra aver riversato il proprio interessamento sul terzino della Fiorentina, Mattia Cassani. Semplice mossa di calciomercato per abbassare le pretese dell’Atalanta o obiettivo concreto? L’esterno viola, classe ’83, non sta trovando molto spazio alla corte di Montella e potrebbe arrivare all’Inter in prestito con diritto di riscatto fino a giugno. Cassani, a cui viene sistematicamente preferito il colombiano Cuadrado, ha collezionato soltanto 10 presenze in questa stagione (di cui 2 in Coppa Italia) e sembra destinato a lasciare la Fiorentina. La situazione sembrerebbe favorire l’operazione fra l’Inter e i viola, ma questo non esclude definitivamente il trasferimento di Schelotto a Milano. Se l’operazione non dovesse andare in porto per gennaio, la pista resterebbe viva per il calciomercato estivo.
A giugno, oltre all’esterno, potrebbero arrivare in nerazzurro anche il giovanissimo attaccante, classe ’93, Icardi e il regista tanto desiderato da Stramaccioni, Lodi. Il centrocampista, stando alle dichiarazioni di Pulvirenti, difficilmente si muoverà da Catania in questa sessione e ci sarà da battere la concorrenza dei cugini milanisti. Discorso simile per la giovane punta blucerchiata; l’attaccante non si muoverà da Genova prima di giugno e c’è da fronteggiare l’interessamento di altre squadre. Voci di mercato parlano di un’offerta del Monaco di Ranieri, che avrebbe già messo sul piatto l’importante cifra di 5 milioni di euro.