Calciomercato, Bologna vicino a Viviano
In questo calciomercato invernale, il Bologna non ha ancora piazzato nessun colpo.
Ma dopo lo sciagurato errore di Agliardi in Coppa Italia contro l’Inter, la società emiliana ha deciso di puntare su un nuovo portiere.

In questi giorni si è parlato di Sorrentino che però ha già dei contatti ben avviati con il Palermo, di Rosati che però non convince a pieno e per ultimo di Emiliano Viviano già al Bologna per due stagioni dal 2009 al 2011.
I contatti tra le società si sono infittiti in questi ultimi giorni, e il Dg Zanzi sembra deciso a piazzare il primo colpo di questo calciomercato.
Viviano ha fatto una scelta di vita tornando nella sua città natale di Firenze, ma i rapporti con Vincenzo Montella non sono dei migliori.
Il portiere ha perso il posto da titolare ai danni di Neto, e neanche nella partita di Coppa Italia è sceso in campo. Il suo cartellino è di proprietà del Palermo che lo girerebbe al Bologna senza nessun problema.
La Fiorentina sembra convinta di lasciar partire il portiere che non ha convinto lo staff tecnico in questo girone d’andata del campionato.
Da convincere ora resta solo Viviano, che tentenna non per il Bologna, squadra che è rimasta nella memoria del portiere, ma perché vorrebbe giocarsi fino alla fine le opportunità nella squadra della sua città.
Il Bologna punta a chiudere la trattativa subito dopo la trasferta di domenica contro il Milan, in cui Agliardi sarà ancora il titolare.
In questi giorni sono previsti incontri tra i dirigenti viola e quelli rossoblu e sistemate le formalità tra le società si dovrà parlare con Viviano e i suoi agenti, se il portiere non riceverà rassicurazioni sul suo ruolo alla Fiorentina, il passaggio al Bologna sarebbe quasi cosa fatta.
Il Bologna aspetterà fino alla metà della prossima settimana per chiudere questa prima operazione di calciomercato, se Viviano tentennerà probabilmente si batterà la pista Rosati.