Calciomercato Lazio, si decide per Bizzarri e si valuta Abdellaoue come vice-Klose
La Lazio, seconda in classifica a pari punti con il Napoli, è ancora ferma sul fronte calciomercato. Ore concitate per sapere il destino di Albano Bizzarri, portiere argentino attualmente tra le fila biancocelesti. Sul portiere ex Catania s’è manifestato parecchio interesse del Bologna e del Chievo che sarebbero interessate alle sue prestazioni.
Nel caso del Bologna si punterebbe all’argentino solo se Emiliano Viviano, portiere attualmente della Fiorentina, risponderebbe in maniera negativa ai rossoblu. Anche il Chievo aspetterà per l’argentino, non prima di conoscere il futuro del portiere Stefano Sorrentino, sempre più vicino a lasciare i clivensi per accasarsi al Palermo di Maurizio Zamparini.

La Lazio è incompleta in attacco, Klose salterà anche la gara in trasferta contro il Palermo, dove mancherà anche Gonzalez per infortunio, e quindi i biancocelesti sono costretti a dover tornare sul mercato. Sul fronte calciomercato non sono molte le occasioni appetibili, ma c’è un giocatore che Vladimir Petkovic, tecnico della Lazio, conosce bene. Si tratta di Mohammed Abdellaoue, calciatore norvegese attualmente in forza all’Hannover. Pare, però, che l’attaccante della Norvegia sia in rotta con la dirigenza tedesca e abbia deciso di cambiare aria. La squadra della capitale sarebbe un’ottima piazza per ricominciare al meglio.
Petkovic ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa parlando proprio dell’attaccante che, con la maglia dell’Hannover, ha siglato 24 reti in 62 presenze: “Abdellaoue è un giocatore che conosco. Molto valido ma che purtroppo ha avuto, ultimamente, qualche problema. Ma potrebbe giocare tranquillamente in Italia”. Il mister bosniaco si riferisce ai problemi alla schiena che hanno costretto il 27enne attaccante ad un periodo di riposo forzato. Il costo del cartellino si avvicina ai 6 milioni di euro, ma la Lazio cercherà di trattare con la formula del prestito con diritto di riscatto facoltativo, molto conosciuta da chi frequenta le sessioni di calciomercato, magari inserendo una clausola in caso di eventuale futura qualificazione in Champions League.