Calciomercato, Serie B: ecco i movimenti di mercato nella serie cadetta
Per le squadre di Serie B è un momento perfetto per fare calciomercato: il campionato è in sosta e gli allenatori possono scegliere con calma i rinforzi e testarli sul campo d’allenamento e non buttarli subito nella lista. Vediamo gli ultimi movimenti fatti in queste ore dalle formazioni della serie cadetta.
Oggi è stato il giorno dello Spezia. Doppio rinforzo per i liguri, per i quali arrivano Gianluca Musacci e Enrico Guarna. Il centrocampista arriva dal Parma, che ha prima riscattato la seconda metà del cartellino dall’Empoli e lo ha poi ceduto in prestito con diritto di riscatto per la metà. Il portiere invece arriva dall’Ascoli, con il quale recentemente aveva deciso di non rinnovare il contratto. Da lunedì sarà a disposizione di mister Atzori.

Il calciomercato del Verona segue la linea verde: acquistato due giorni fa l’attaccante 18enne Gianluca Rizzitelli (figlio di Ruggiero) dal Cesena, è in arrivo Mattia Spezzani. Il centrocampista 20enne approda agli scaligeri lasciando il Modena a titolo definitivo.
Due acquisti anche per la Pro Vercelli. Per il centrocampo arriva Attila Filkor, il giovane ungherese di proprietà del Milan, che ha giocato la prima parte della stagione nel Bari. Agli ordini di Maurizio Braghin approda anche Andrea Cristiano, esterno classe ’84 in arrivo dall’Albinoleffe. Il primo sarà un prestito, per il secondo si tratta di passaggio a titolo definitivo.
Il calciomercato di B vede anche giocatori in uscita. Donovan Maury ha rescisso il suo contratto con la Juve Stabia. Dopo cinque anni il difensore ha deciso di lasciare la squadra campana, la quale attraverso un comunicato “rende noto che è stato rescisso il contratto con il difensore belga, Donovan Maury, classe ’81. La scelta è dettata esclusivamente da esigenze di carattere personale e professionale del calciatore, legate principalmente alla futura attività che sarà chiamato a svolgere, in ambito calcistico, una volta che avrà appeso le c.d. ” scarpette al chiodo”. Di fronte a tali motivazioni, la società non ha potuto opporsi”.
Altra rescissione consensuale del contratto è quella di Alen Krcic. Il centrocampista sloveno decide di lasciare così il Crotone, con il quale aveva un contratto che lo legava ai rossoblu fino a giugno 2015.
Il Livorno fa partire Lorenzo Remedi. Il centrocampista classe ’91 andrà a far parte della rosa del Pontedera in prestito. Al momento il suo contratto con i toscani scade nel giugno 2016.
Uscita in prestito anche per Lo Youssou dal Vicenza. L’attaccante senegalese, approdato in Italia grazie all’Udinese, lascia i biancorossi per giocare fino a fine stagione all’NK Celje, formazione della massima serie slovena.