Calciomercato: situazione Kakà e Balotelli, incontro Lione-Juve all’UEFA. Paulinho all’Inter se…
Il calciomercato avanza. Andiamo quindi ad analizzare tutte le ultime indiscrezioni.
KAKA’ – Nella giornata di ieri c’era stato il sì del giocatore. Ma, nel tardo pomeriggio, Adriano Galliani si vede costretto a dichiarare: “La trattativa per Kakà è saltata. Rinunciamo, non è praticabile a causa della fiscalità. L’operazione è fallita un’ora fa, eravamo d’accordo su tutto”. Il brasiliano era disposto a ridursi l’ingaggio, passando dai 10 milioni di euro a 5 più eventuali bonus. Come dicevamo poco fa il problema è stata la fiscalità. In Spagna pagano il 24%, mentre in Italia intorno al 50. Perciò per i rossoneri sarebbe stato meglio prendere il centrocampista a titolo definitivo che invece con un prestito di 18 o 30 mesi.

A questo punto ci sono due spiragli, o possibilità:
1. Il Real si tiene Kakà e succede la stessa cosa che è capitata a Tevez col City (vicinissimo al Milan, ricordate la foto sulla Gazzetta? Ma poi riappacificatosi coi Citizens).
2. Questa sarebbe una mossa di mercato dell’esperto Galliani per far si che Perez, il quale dovrebbe comunque vendere il classe ’82, accetti alle sue condizioni.
PAULINHO – Un altro brasiliano nel mirino di una squadra italiana. Si tratta di Paulinho, centrocampista del Corinthians richiesto da tempo dall’Inter. Moratti potrebbe puntare su di lui per il dopo Sneijder. Starebbero trattando 19 milioni di euro spalmabili in 3 anni. Dal Brasile sarebbero disposti (come anche il suo nuovo agente Bertolucci). Secondo quanto riportato stamane dalla Gazzetta dello Sport, sarebbe necessaria anche la cessione di Ricky Alvarez oltre a quella dell’olandese. Non andrà via a meno di 8 milioni di euro (interessa a squadre come Porto, River Plate, Velez Sarsfield ed Atletico Madrid). In caso di fumata nera, metteranno a disposizione del calciomercato Coutinho.
LISANDRO LOPEZ – Dopo aver rifiutato il prestito alla Juve ed i 9 milioni di euro dalla Fiorentina, il presidente del Lione Aulas si incontrerà con Agnelli alla prossima riunione del comitato esecutivo dell’UEFA e ne discuteranno. I francesi vogliono darlo via tramite solo due formule di calciomercato: il trasferimento a titolo definitivo e il prestito con diritto di riscatto. Si attendono ulteriori sviluppi.

BALOTELLI – Lui vorrebbe restare, Galliani è pronto a spendere e si dice che avrebbe già traslocato a Milano per tornare all’Inter. Raiola intanto commenta la presunta clausola di prelazione: “Non vieta al giocatore di scegliere un’altra destinazione. Il City non vuole venderlo, lo apprezzano”. Potrebbe però andare ai rossoneri per 25 milioni di euro in 6 rate annuali. Ma gli inglesi vogliono il pagamento in 3 anni.
Discuti di mercato con Simone Ciarrocchi.