Calciomercato Chievo, arriva Seymour dal Genoa
Felipe Seymour, cileno ma di origini genovesi, è arrivato alla corte di Eugenio Corini. In quest’ennesima giornata di calciomercato è stato presentato alla stampa e il presidente Campedelli gli ha subito riservato parole al miele: “E’ già da un anno che lo cercavamo, nella scorsa stagione ci eravamo avvicinati ma poi non si è trovato un accordo per varie vicissitudini. Oggi Felipe è qui, in prestito con diritto di riscatto: mi auguro che continui quella fortunata striscia di ex genoani passati dal Chievo e che hanno dato molto alla nostra società”
Il calciatore, ventiseienne a luglio, è un centrocampista dai piedi vellutati e che potrebbe tornare molto comodo alla causa clivense. Al Genoa ha ben figurato non riuscendo, però, a ritagliarsi un ruolo da titolare fisso.
Ancora non è chiaro il modo in cui il calciatore cileno verrà utilizzato dal “Genio” Corini, ma certamente, se si allenerà con continuità e con voglia di emergere, riuscirà a farsi spazio nella compagine scaligera.
L’interesse palesato dal presidente Campedelli, e di conseguenza con il lavoro nell’ombra costante sul calciomercato del direttore sportivo Giovanni Sartori, sta a significare che il giocatore ha saputo mostrare le sue qualità negli anni passati a Genova.
Era arrivato infatti in terra nostrana nel luglio 2011 direttamente dall’Universidad de Chile e, come precedentemente ricordato, tornava nella terra d’origine di alcuni suoi parenti.
Basterà a determinare il salto di qualità del Chievo? Pare arduo poter rispondere a questa domanda. Sia per una questione di ignoranza su come verrà utilizzato, sia perché, in un campionato livellato ed equilibrato come il nostro, l’incisività di qualunque giocatore è da valutare passo per passo durante il corso della stagione.