Calciomercato inglese, movimenti in Premier League: Zaha verso lo United, Sissoko per il Newcastle
Calciomercato sempre attivo per il campionato inglese. La Premier League non sta mai ferma e queste sono le notizie di queste ultime ore dai sudditi della Regina.
Ryan Nelsen, difensore neozelandese, giocherà la sua ultima partita con il Queens Park Rangers la prossima settimana, nello scontro contro il Manchester City. Questo 29 gennaio sarà la sua ultima partita, dato che lascerà sia i londinesi sia la nazionale della Nuova Zelanda per dedicarsi al ruolo di allenatore. Nelsen dal 1 febbraio sarà il nuovo manager del Toronto FC, formazione canadese del campionato americano della MLS. Sul sito della sua futura squadra ha dichiarato di aver “parlato con lo staff e dovevamo dare al QPR tutto il tempo necessario per trovare un rimpiazzo o comunque sistemare le cose.“. Ha aggiunto anche: “Se avessero saputo prima che me ne sarei andato, sarebbero stati più decisi nella finestra di mercato.“.

Il calciomercato del Newcastle non ha fine. Dopo aver da pochissimo ufficializzato l’acquisto di Gouffran, i Magpies si sono buttati su Moussa Sissoko. Il 23enne centrocampista ha già dato il suo gradimento per la possibile destinazione. Sissoko ha dichiarato a L’Equipe: “E’ un club che mi attrae. Ho confidenza col il suo gruppo di giocatori per quello che han fatto la scorsa stagione. In più, i proprietari hanno investito molto sui giocatori francesi di qualità. Si riprenderanno nella seconda parte della stagione. Tutti questi giocatori francesi mi rassicurano. Li conosco bene e faciliteranno la mia integrazione.“. Rimane da capire se Sissoko arriverà già in questa finestra di mercato o firmerà solo un pre contratto, per poi unirsi ufficialmente al Newcastle la prossima estate.
Le ultime voci di calciomercato danno vicinissimo il passaggio di Wilfried Zaha al Manchester United. Il 20enne in forza al Crystal Palace è dato in arrivo per le visite mediche nel nord dell’Inghilterra nelle prossime 48 ore. Alex Ferguson segue da tempo il ragazzo, ma sa che non è pronto per affrontare subito la Premier League e per questo Zaha rimarrà fino a fine stagione al Crystal Palace.