Palermo, il punto sul mercato: tante piste per il nuovo ds Ceravolo
Dopo il ritorno in Serie A ed i primi scossoni societari con l’addio di Perinetti e l’arrivo di Franco Ceravolo, il Palermo si concentra sul mercato cercando di rinforzare la squadra e non commettendo gli stessi errori della stagione 2012-13 quando il Palermo salutò il massimo campionato.

I rosanero sono già attivi sia sul mercato in entrata che in quello in uscita.
Su quest’ultimo fronte, l’elemento più conteso è Abel Hernandez che ha buone probabilità di lasciare la Sicilia. Su di lui si è fatto avanti l’Inter così come club Russi e Qatarioti ma il presidente Zamparini non lo lascierà partire facilmente: la sua richiesta è di 15 milioni di euro da dividere con il Penarol, ancora proprietario del 15% del cartellino. In uscita anche Troianiello e Di Gennaro mentre difficilmente lascieranno Palermo Belotti e Lafferty anche se corteggiati rispettivamente da Milan e QPR.
Più attivo, invece, il mercato in entrata: il Palermo, infatti, deve rinforzarsi in tutti i ruoli per cercare di disputare un campionato all’altezza. Con il ruolo di portiere sicuro viste le presenze di Sorrentino e Ujkani, la difesa è ruolo chiave da rinforzare. I rosanero cercano un centrale da affiancare a Munoz ed i nomi usciti sono quelli di Masi e Rugani, entrambi di proprietà della Juventus, e Costa difensore della Sampdoria. Da valutare anche il rientrante Mantovani che andrà in ritiro con i rosanero così come Nelson che potrebbero tornare utili all’occorrenza.
A centrocampo, invece, sono tanti i nomi fatti per il Palermo primo su tutti quello di Francesco Lodi: il regista del Catania, infatti, è un pupillo di Iachini che già lo voleva a Gennaio ma il napoletano preferì tornare alle faldi dell’Etna ma non con il risultato che si aspettava. Dopo la retrocessione, un suo addio è molto probabile e il nuovo ds Ceravolo sembra aver già trovato un’accordo con il giocatore. Altro eterno obiettivo del Palermo è Luca Rigoni del Chievo, nome che nelle ultime ore si è fatto insistente così come quello di Luca Cigarini, altro vecchio obiettivo dei rosanero. Più fredde le piste che portano a Conti e Cossu, nomi fatti nei mesi scorsi.
Infine il ruolo più avanzato: l’attacco. Con Hernandez in uscita, il Palermo acquisterà almeno una punta. Paulinho è il principale candidato a prendere il posto dell’uruguaiano anche se la sua valutazione è elevata (10 milioni di euro) e l’interesse di squadre estere è alto. Le altre piste sono due: una porta ad Andrea Caracciolo anche se nelle ultime ore l’obiettivo sembra essere svanito visto il rinnovo dell’airone con il Brescia mentre la seconda porta a Simone Zaza.